Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

#67864
Ciao, è da poco che ho letto la notizia che l'attore americano Ashton Kutcher, ex marito di Demi Moore, nell'entrare nella parte del nuovo film dedicato alla vita di Steve Jobs, ha adottato la stessa dieta che seguiva Jobs, ovvera solo frutta, ritrovandosi, a pochi giorni dell'inizio delle riprese del film, con il pancreas a pezzi e i valori nutrizionali del tutto sballati. Da ricordare che Jobs si ammalo' di tumore al pancreas.

> Come mai una coincidenza così puntuale, forse solo una trovata per pubblicizzare l'evento?

> E' possibile che una persona con regime alimentare del tutto " normale " di punto e in bianco, passa ad una dieta fruttariana e manda in tilt il pancreas?

> Perchè proprio il pancreas?

Era solo una curiosità .....
Avatar utente
By virtu
#67866
Non ne sò molto riguardo l'accaduto, però passare da una dieta onnivora ad una fruttariana così all'improvviso non la reputo un'idea geniale... anzi secondo me può dare effetti non piacevoli. Bisogna fare le cose con calma, il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi, quando ho iniziato la dieta senza muco non mi è mai passato per la mente di cambiare "tutto" in un'attimo, ricordo benissimo che non ce la facevo a mangiave più di mezza mela al giorno e se ci provavo stavo malissimo, adesso dopo quasi 2 anni ne mangio tranquillamente anche 4 di seguito e ogni tanto comunque (anche se raramente) ho ancora delle crisi di disintossicazione che mi fanno stare male.

Forse non ha mai letto il libro di Ehret , però mi spiace per l'accaduto.
Avatar utente
By lunasio
#67870
Ehret mica dice di mangiare solo frutta, c'è anche verdura, frutta secca, oleosa, bacche ecc
Avatar utente
By virtu
#67872
ho letto un pò di articoli in giro per il web, beh, la cosa più spassosa sono stati indubbiamente i commenti indignati e coloriti degli utenti per i titoli riportati in bello stile dove si riporta che si è ammalato perchè mangia frutta e seguiva lo stesso stile di Jobs! Ahahahaha :lol: :lol: :lol:

Senza limiti alla vergona, davvero.. :wink:
Avatar utente
By dodo
#67884
risposta ovvia, secondo te ha fatto una transizione? e ovvio che se passi da una alimentazione onnivora ad una fruttariana senza prendere nessuna precauzione, e ovvio che ti ritrovi all'ospedale, la transizione secondo voi a cosa serve, secondo voi lui sapeva di questo piccolo ma importante particolare? ma ....secondo me no, e poi ci sarebbe la gran parte di noi in ospedale..no
#67886
mamao ha scritto:> E' possibile che una persona con regime alimentare del tutto " normale " di punto e in bianco, passa ad una dieta fruttariana e manda in tilt il pancreas?


Rilassati: questa e' una storia che e' nata sui media mainstream, quindi al 90% e' completamente falsa, e per il restante 10% e' completamente distorta e la verita' e' molto diversa. :D
Avatar utente
By ciupinix
#67890
Ehret non ha mica detto che ci vuole la transizione così per caso... :D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret