Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By SA86
#67987
la mia lettura dell'interesantissimo libro di Ehret sta volgendo al termine, mentre il mio accostamento a questa nuova vita sta iniziando... ma avrei un paio di domande da fare alle persone che da più tempo seguono questo stile di vita e che quindi sono ovviamente più esperte. Mi chiedevo, come è più corretto iniziare ad avvicinarsi a questo tipo di alimentazione? nel senso posso iniziare a bere acqua calda limone e miele al mattino, mangiare frutta a pranzo e sola verdura a cena, magari mantenendo almeno all'inizio un piccolo quantitativo di pasta/pane (magari integrale tostato)? rinunciare alla carne non è un problema, di fatto lo faccio già perchè non mi è mai piaciuta granché! vorrei solo capire come è meglio approcciarsi e qual'è la miglior dieta di transizione per passare dal cibo spazzatura che da anni mangio fino ad arrivare ad una dieta fruttariana. Inoltre è corretto magari prima di iniziare fare un bel lavaggio intestinale con acqua e sale come ho appreso da un altro interessantissimo post in questo forum? nel caso non ci sono controindicazioni nemmeno per chi ha sempre avuto gravissimi problemi di stitichezza? grazie mille a chiunque vorrà dedicarmi qualche secondo per darmi utilissime spiegazione derivanti dalla sua esperienza.
Avatar utente
By daleo
#68003
Ciao Sara. Allora acqua calda limone e un pò di miele al mattino va benissimo, già questo però per uno abituato ad una abbondante colazione è un primo passo importante e impegnativo. Pranzo e cena solo frutta e verdura no, devi sostituire i vecchi alimenti molto gradualmente senza forzare. Se leggi qualche post di presentazione vedrai che stiamo consigliando sempre le stesse cose, calma e gradualità, si tratta di fare una transizione che nel mio caso dura da diversi anni. Per quanto riguarda il lavaggio intestinale ben venga compreso i clisteri. Buona transizione.
By WhitRabbit
#68010
Benvenuta Sara!!! concordo con daleo! Piano piano e ascolta il tuo corpo! :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret