Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#67988
ciao a tutti, mi chiamo Clemente
ho letto il libro principale di ehret, la dieta senza muco
è da circa un mese che ho eliminato carne e derivati
ho iniziato la transizione, ma forse troppo drasticamente (mangio soprattutto verdure cotte e crude, frutta affiancate da miele, pane e pasta di segale)
ho perso peso e le mie prestazioni fisiche e mentali sono un po' diminuite.
so che in parte è previsto all'inizio, ma mi piacerebbe ricevere consigli su quali alimenti prediligere per avere comunque una discreta reattività e resistenza muscolare e una buona lucidità mentale.
grazie
Avatar utente
By dodo
#67989
Ciao Clemente e benvenuto tra noi,
come tutti all'inizio si ha fretta di raggiungere risultati, rilassati perche ci vuole tempo, e tutto e determinato dal tuo stato attuale, se hai già eliminato pronti via carne e derivati e già un errore, potrebbe passare inosservato dal tuo fisico, ma potrebbe anche creare problemi, dipende sempre da come sei messo fisicamente, se lo hai appena letto, rileggilo, perche ti perdi i pezzi, non puoi ricordare tutto, io in 4 anni di transizione lo letto 6 volte, ancora adesso trovo qualcosa che mi e sfuggito, Ehet dice: prima il corpo di deve ripulire da tutte le tossine accumulate in anni di alimentazione onnivora (lez. n° 5) poi con gli alimenti di qualità bio il corpo comincerà a rigenerarsi, e su questo non esiste uno standard di tempi, ognuno a il suo, prenderla con calma e la cosa migliore, tutto quello che chiedi va conquistato con lavoro e dedizione, una cosa te la posso confermare, i risultati sono certi, i tempi li definisci tu....buona transizione
Avatar utente
By clem
#67993
sono assolutamente d'accordo
pero ti chiedo: il fatto che, a livello di voglia, la carne e i derivati animali non mi manchino per niente è un segnale che secondo te mi permette di non reintegrarli neanche parzialmente?
Avatar utente
By mauropud
#67999
clem ha scritto:il fatto che, a livello di voglia, la carne e i derivati animali non mi manchino per niente è un segnale che secondo te mi permette di non reintegrarli neanche parzialmente?


Se una cosa non ti manca lasciala pure perdere e vai avanti.

Magari fermati a questo cambiamento per un po' di mesi prima di fare un altro passo avanti.

Il segreto per non avere disturbi da disintossicazione 'e non avere fretta. :D
By WhitRabbit
#68011
Benvenuto Clem :D
Avatar utente
By clem
#68078
grazie del benvenuto
fa molto piacere avere qualcuno con cui condividere questi argomenti.
non ho mai studiato con tanta passione in vita mia...e mettere in pratica su me stesso ciò che sto studiando da una soddisfazione unica.
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret