Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Kamme
#68062
Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 31 anni e da un anno ho iniziato a regolarmi con la dieta.
Il tutto è iniziato facendo un corso di cucina macrobiotica, tanto per conoscenza personale, e poi leggendo un libro del professor John Pagano "guarire la psoriasi".
Ho deciso di leggere quel libro perchè è da circa 10 anni che soffro di psoriasi, fortunatamente è una forma molto lieve e non mi ha mai dato problemi di prurito nè di grosse macchie, è solo antiestetica :) e dopo varie "cure" tradizionali e omeopatiche e aver speso un monte di soldi non ne ho cavato niente di buono, difatti erano diversi anni che non cercavo più una cura dati i risultati finora ottenuti, l'unica "cura" temporanea era il sole e le lampade d'inverno.
Ho provato a seguire la dieta del prof. Pagano ma non ho ottenuto risultati sulla psoriasi, anche se devo dire che mi sento generalmente meglio grazie appunto ad un modo di mangiare più sano.
Venendo ad Ehret, ho finito oggi di leggere "Digiuno Razionale" e "Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco".
Ora basta sennò diventa un poema e non una presentazione ;)

Ciao a tutti
Marco
Avatar utente
By Meera
#68066
Ciao Marco, benvenuto e buona transizione! =D
Avatar utente
By poveraccio
#68073
Benvenuto Marco. Auguri per la tua guarigione. :)
Avatar utente
By rosannadig
#68230
Ciao Marco,
un mio amico soffre di psoriasi, e dopo aver chiaccherato della dieta ha iniziato e non si è fermato più. Da Dicembre ad oggi le sue chiazze si sono rimpicciolite e non soffre più di forti pruriti...Quando sgarra con i cibi mucosi eccole che riappaiono....Ancora è presto ma secondo me riuscirà se segue la dieta.
Buon percorso....
Rosanna
Avatar utente
By Fiorenzo
#68318
Ciao Marco, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Mi permetto di segnalarti un post recentissimo di Daleo dove parla della risoluzione del suo problema inerente la psoriasi...
clicca qui

In bocca al lupo per tutto, ciao
Fiorenzo

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret