Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By ollylove
#68113
salve a tutti!!..
sono ehretista da un anno, ma solo nell'ultimo mese seguo la dieta in modo restrittivo: solo frutta e verdura, mentre prima mangiavo anche la pasta..
io da sempre ho il virus dell'herpes labialis.. :evil: ma, mentre prima di diventare ehretista mi veniva una volta ogni 4 mesi circa, adesso in questi ultimi due mesi mi vengono praticamente ogni settimana!!..
nel 2008 ho sentito che l'unica medicina in grado di uccidere questo virus sono le mele con la buccia.. ma nonostante faccia largo uso di questo frutto, mi torna lo stesso.. per carità, mi viene piccolo e mi dura pochi giorni, a differenza di quando non avevo scoperto le mele.. però mi rompe..

qualcuno sa spiegarmi questo mistero??.. e cosa posso fare per farli passare rapidamente??..
sto perdendo fiducia nella dieta.. =(

grazie a tutti..
Avatar utente
By celestia
#68114
L'iìunico rimedio che potrebbe risolvere è..................
L'Idrocolonterapia!!!
Non so se la hai fatta, ma riesce a "Sbolognare" i problemi vecchi di difficile soluzione, anche perchè paghi una volta sola e risolvi, anzichè prendere un rimedio a sintomo come fanno i pazienti dei medici allopatici...LOL! :D
Ripulire l'intestino per risanare l'intero, invece che "Tagliare" a pezzi i pazienti: al medico non conviene, a Te tantissimo
Ne ho fatte 3 e posso dirTi che non sono dolorose e non hai NULLA da temere, detto da me che sono odinofobica vale il doppio Xd!
Auguroni per il proseguo del percorso
Un sorriso :D
By ollylove
#68115
grazie celestia.. beh, non so se l'idrocolonterapia sia in grado di uccidere un virus.. certo, sono sicura che aiuterebbe a risolvere un sacco di problemi.. il fatto è che per il momento non posso permettermi un trattamento simile, ma so che facendolo starei sicuramente meglio sotto altri aspetti fisici..

più che altro cercavo una soluzione, una cura (naturale ovviamente) ogni qualvolta mi si presenti un febbrone.. mi hanno parlato del limone: un po' di succo di limone sulla piaga e dovrebbe ritirarsi.. sono un po' scettica a riguarda, quindi chiedo a voi, se avete consigli migliori..

e poi comunque non riesco ancora a spiegarmi il mistero del perché fin tanto che mangiavo porcherie di ogni tipo non mi usciva tanto spesso, mentre ora sì.. che si tratti anche qui di disintossicazione e che quindi siano fenomeni passeggeri??.. dite che proseguendo con la dieta senza muco il nemico se ne vada prima o poi??..
oh insomma, un corpo ehretista non viene attaccato dai virus!!..

grazie ancora..
Avatar utente
By Cymba
#68117
non mi sembra un grande mistero, è fin troppo ovvio che sia la dieta disintossicante la causa del tuo herpes... ma ben venga, voglio dire! se sei a solo frutta e verdura dopo un anno di transizione, ci credo che il tuo corpo deve buttar fuori le schifezze in qualche modo... a qualcuno vengono forti emicranie, a qualcuno forti raffreddori, e a qualcuno viene l'herpes o altre eruzioni di tipo cutaneo... addirittura c'è gente che sopporta cisti e brufoli grossi come noci... :roll: ti devi rassegnare e sopportare le eliminazioni (perchè di questo si tratta), altrimenti devi dare semplicemente una rallentata alla transizione e tornare parzialmente sui tuoi passi, per darti una tregua visto che i sintomi fastidiosi dell'eliminazione non li sopporti...

dai, c'è di peggio! preferiresti che tutto quel pus rimanesse dentro di te a fare danni? io penso proprio di no... :wink:

in ogni caso, una mia amica mi aveva insegnato un metodo molto semplice, possibilmente già quando senti "tirare" il labbro e capisci che sta "spuntando" la febbre: mettere dell'acqua molto fredda nella mano e tenerci dentro il più possibile il labbro colpito dall'herpes... farlo anche più volte al giorno... il più delle volte l'herpes si blocca lì dov'è 8)
By ollylove
#68119
wow, fantastico!!.. grazie Cymba, adesso sono più tranquilla.. immaginavo fosse disintossicazione, non c'era altra spiegazione..
grazie del consiglio, lo seguirò di sicuro..

comunque, da quello che ho studiato alle superiori, quello che c'è nel febbrone non è pus, ma il virus stesso: il virus costringe le cellule a sintetizzare anche il dna del virus stesso, moltiplicandolo.. e quando la cellula è piena di virus, scoppia ed ecco che spuntano le vesciche.. che schifo..
quindi, seguendo la logica, basterebbe come dire, "svuotare" le cellule dai virus.. la prima cosa che mi viene in mente è la frutta, l'unica in grado di svuotare le cellule da rifiuti e tossine.. so che i pompelmi sono forti, più dei fichi e delle arance.. ma esiste frutta più aggressiva dei pompelmi, nell'eliminare muco dalle cellule??..
Avatar utente
By celestia
#68121
Come cure efficaci esistono gli Antibiotici naturali: propoli, echinacea, mirtillo che è anche antiossidante, aglio, in erboristeria puoi trovare consigli gratuiti e ottimi prodotti, penso sia un grosso aiuto perchè eviti di intossicarTi con robaccia chimica e nello stesso tempo hai anche sollievo immediato senza far danni, prendi in considerazione clisteri e erbe, così l'unico scontento è il medico lol! Tu invece andrai alla grande! WOW!
Auguroni di Pronta Guarigione
Un sorriso :D
Avatar utente
By mauropud
#68126
ollylove ha scritto:comunque, da quello che ho studiato alle superiori, quello che c'è nel febbrone non è pus, ma il virus stesso: il virus costringe le cellule a sintetizzare anche il dna del virus stesso, moltiplicandolo.. e quando la cellula è piena di virus, scoppia ed ecco che spuntano le vesciche.. che schifo..


Lascia perdere queste barzellette: i virus non esistono e se esistono non sono la causa di alcuna delle cose che gli vengono attribuite.

Qualunque sfogo che appare da qualunque parte del corpo e' disintossicazione, che viene accelerata se uno mangia sola frutta e verdura (specialmente frutta), il resto sono balle mainstream. :wink:
By ollylove
#68128
fantastico, meglio se non esistono!!..
(ma non sono stati perfino visti al microscopio??.. boooh)..

ok, grazie ragazzi, mi avete messo di buon umore!!.. ^^
Avatar utente
By Cymba
#68130
chiamalo virus, pus, muco, vedi un po' tu... ma non è certo un mostriciattolo, sono solo rifiuti di cui il tuo corpo cerca di liberarsi come può... :wink:

continua a mangiarti tante mele... e poi sono d'accordo con celestia, se fossi in te e se già non lo fai, considera ogni tanto di farti un clistere, quando la disintossicazione crea questi effetti collaterali, aiuta molto! fa pure abbassare la febbre e passare il raffreddore... 8)

per l'herpes a livello locale, so che un altro metodo naturale è l'olio o pomata al tea tree, quantomeno velocizza la cicatrizzazione della ferita... anche se andando a logica sarebbe meglio restasse aperta, se deve spurgare il meglio possibile... eh! :D
By ollylove
#68131
oh beh, per la ferita non c'è problema.. l'unica cosa che non riesco a sopportare sono i primi due giorni, quando si sviluppa.. ho provato come dici tu, con l'acqua fredda.. in effetti funziona, anche se era già venuto fuori, perlomeno l'ha bloccato lì e ha smesso di palpitarmi..

va bene, abbiamo capito che la scienza non solo ci dice cosa fare e non fare, ma si inventa anche organismi dentro di noi, peeerfetto!!..
siamo messi bene.. beati noi ehretisti, almeno non gli diamo retta.. =)
Avatar utente
By mauropud
#68134
ollylove ha scritto:va bene, abbiamo capito che la scienza non solo ci dice cosa fare e non fare, ma si inventa anche organismi dentro di noi, peeerfetto!!..


Un tempo lo chiamiavano "diavolo", oggi lo chiamano "virus"! :D

Questi spauracchi sono perfetti per l'industria farmaceutica per inventare "rimedi ad hoc" (che naturalmente sono sempre peggiori del male) come vaccini, antibiotici ecc, e farci miliardi sopra.

Nessuno ha mai spiegato come mai siamo ancora vivi se esistono un numero immenso di esseri microscopici cattivissimi pronti a sterminarci in qualunque momento! :D
By ollylove
#68135
io penso che se non fosse per le compagnie farmaceutiche a quest'ora saremmo tutti in buona salute, alcuni sarebbero perfino fruttariani e sicuramente non si ammazzerebbero gli animali per farci automaticamente del male..
essere onnivori è la stessa cosa che essere cattivi: mangi gli animali, rubi loro il loro latte e le loro uova, e svuoti il mare dai suoi abitanti.. spero che un giorno vengano puniti in un modo o nell'altro..
Avatar utente
By ciupinix
#68152
ollylove ha scritto:io penso che se non fosse per le compagnie farmaceutiche a quest'ora saremmo tutti in buona salute, alcuni sarebbero perfino fruttariani e sicuramente non si ammazzerebbero gli animali per farci automaticamente del male..
essere onnivori è la stessa cosa che essere cattivi: mangi gli animali, rubi loro il loro latte e le loro uova, e svuoti il mare dai suoi abitanti.. spero che un giorno vengano puniti in un modo o nell'altro..


Ver... :D :D
By ollylove
#68208
ma scusate, ma perché non tutti hanno l'herpes??.. o meglio, perché l'herpes labiale è così diffuso, mentre è così raro l'herpes in altre parti del corpo??..
Avatar utente
By rogoxn
#79297
Una settimana solo frutta e verdura, due uova sode e un piatto di riso integrale, sole, mare in un camping naturista in corsica...sembrava essere in paradiso! Appena rientrato a casa è tornato a farsi vivo l'herpes labiale!!!
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret