Arnold Ehret Italia

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc.
Da ora in poi potranno essere annunciati solo i convegni organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

By Meera
Ciao ragazzi/e!!

Io sarò a Milano lunedì 25 febbraio, mi piacerebbe moltissimo incontrare qualcuno/a di voi durante la pausa pranzo (12 o 13 circa, come preferite voi).
Qualcuno interessato/a? Forse sarà presente anche il mio ragazzo che si avvicina sempre più alla dieta di transizione, sta leggendo il libro al momento.

Vi aspetto in molti! :D
By flib
Milano non è poi così piccolina :D

Puoi specificare meglio la zona in cui ti troverai? Anche perchè bisognerebbe trovare una location adatta a noi Ehretisti :wink:
By Meera
flib ha scritto:Milano non è poi così piccolina :D

Puoi specificare meglio la zona in cui ti troverai? Anche perchè bisognerebbe trovare una location adatta a noi Ehretisti :wink:

Giusto scusami non sono molto pratica di Milano!
Allora io al mattino mi troverò alla stazione centrale poi bus e in un'agenzia che mi pare sta vicino ad un ippodromo.. Comunque vicino alla stazione (dei treni) centrale all'incirca in quella zona mi posso muovere.

:D
By Meera
Nessuno interessato allora? :D :D
By flib
Purtroppo ho un impegno lunedì pomeriggio fuori Milano, altrimenti mi sarei proposto. Il mio ufficio è da un'altra parte rispetto alla Stazione, ma con la metropolitana sono solo 5 fermate :)
By Meera
flib ha scritto:Purtroppo ho un impegno lunedì pomeriggio fuori Milano, altrimenti mi sarei proposto. Il mio ufficio è da un'altra parte rispetto alla Stazione, ma con la metropolitana sono solo 5 fermate :)

Che peccato!
Sarà per un'altra volta allora :) :)
By ciupinix
Ho visto il mess solo ora... lunedì ero ank'io a Milano.. sarà x la prossima volta :D
By Meera
Alla fine a metà strada in treno sono dovuta tornare indietro perché non andava più l'elettricità per via della troppa neve...sarà per un'altra volta!

Ma io da brava incazzata torno a casa e cosa faccio? Mangio come una porcella. Fino allo star male e ovviamente non cose buone ma solamente schifezze, per fortuna che c'era il mio ragazzo, altrimenti avrei provato a vomitare.
Ultimamente mi sta venendo troppo spesso in mente di vomitare quando mangio cose mucose, ci provo e non riesco, non esce niente. Probabilmente è meglio così anche se sul momento mi arrabbio perché non capisco come mai.

Spero di venire a Milano presto così da incontrare qualcuno di voi finalmente! :D
By ciupinix
Forse riesco a capire perchè vorresti vomitare, credo di capirti.. quando mangi schifezze, te ne rendi conto e vorresti espellere ciò che hai mangiato, in quanto ti senti contaminata.. Dovresti essere meno rigida con te stessa ed accettare il fatto che non è facile passare ad un'alimentazione perfetta.. sono quasi 3 anni ma a volte sgarro, ma lo faccio felicemente.. il fatto che quando qualcosa ti va storto ti faccia reagire ingurgitando tutto ciò che trovi :) è solo una reazione immediata che aspettando qualche minuto passa.. l'importante è non alimentarla mentalmente, in quanto magari hai già cominciato, quando eri in treno, a pensare che avresti sbaffato di tutto e hai continuato a pensarci sino a quando non ne hai avuta l'occasione... Sgarra felicemente e riproponiti di migliorare ogni attimo sempre di più.. :D Credo che se cominci a vomitare dopo aver mangiato schifezze e cominciassi a farlo abitualmente allora potrebbe diventare un vizio, un brutto vizio, quasi bulimia... :o
By Meera
ciupinix ha scritto:Forse riesco a capire perchè vorresti vomitare, credo di capirti.. quando mangi schifezze, te ne rendi conto e vorresti espellere ciò che hai mangiato, in quanto ti senti contaminata..

Si hai completamente ragione, non ci penso nemmeno a vomitare dopo una buona insalata o un'anguria (voglio l'estate!)

ciupinix ha scritto:l'importante è non alimentarla mentalmente, in quanto magari hai già cominciato, quando eri in treno, a pensare che avresti sbaffato di tutto e hai continuato a pensarci sino a quando non ne hai avuta l'occasione...

Si ho fatto esattamente questo, in treno già pensavo a ogni sorta di schifezze che mi sarei comprata!
La cosa più difficile è, dopo un giorno in cui ho preso quasi 3 kg, non so se mi spiego ma in 24h sono aumentata d quasi 3kg tra cibo, non andare di corpo ovviamente in più bevendo un sacco perché i cereali mi fanno venire una sete...stavo dicendo che la cosa più difficile dopo è riprendere a mangiare bene e questo mi scoccia, perché appena mangio una schifezza ne ho voglia per 3 giorni.

ciupinix ha scritto:Sgarra felicemente e riproponiti di migliorare ogni attimo sempre di più.. :D Credo che se cominci a vomitare dopo aver mangiato schifezze e cominciassi a farlo abitualmente allora potrebbe diventare un vizio, un brutto vizio, quasi bulimia... :o

Sicuramente sì, devo riuscire ad equilibrarmi meglio, tra qualche giorno vado a vivere da sola (yuppii) e dopo almeno non avrò nessuno che mi cucina sotto il naso! :D

Grazie Ciupinix :D :D
By ciupinix
Quando si mangiano schifezze poi ne viene sempre più voglia perchè nel momento in cui le cominci ad espellere si crea un vuoto che richiama altre tossine.. Come le crisi di astinenza dei drogati.. il cibo è droga :D soprattutto le cose dolci come i cereali..
L'estate si avvicina, finalmente :D :D più voglia di far cose, più aria aperta, più scelta di frutta :D poi pensavo di fare una parte del percorso di Santiago che tra Natura, cibo ideale e cammino deve essere un vero toccasana.. però ci vuole ancora un pò più di caldo

io vivo da solo ed è più facile :D :D
Grazie a te cara Meera :D :D
By Meera
ciupinix ha scritto:Quando si mangiano schifezze poi ne viene sempre più voglia perchè nel momento in cui le cominci ad espellere si crea un vuoto che richiama altre tossine.. Come le crisi di astinenza dei drogati.. il cibo è droga :D soprattutto le cose dolci come i cereali..

Eh sì disintossicazione in atto, un buon clistere però aiuta sempre!
Ieri purtroppo sono cascata in una schifezza che più schifezza non si può, una fettina di pizza, alla fine ovviamente mal di testa al pomeriggio.
Alla sera quando sono arrivata a casa ho fatto un clistere e tutte le voglie di cibi malsani sono passati, avevo voglia di frutta, allora ho mangiato un'arancia e 2 datteri, e dopo circa 45 min un altro dattero con qualche anacardo (aah che peccato avevo iniziato così bene).

ciupinix ha scritto:L'estate si avvicina, finalmente :D :D più voglia di far cose, più aria aperta, più scelta di frutta :D poi pensavo di fare una parte del percorso di Santiago che tra Natura, cibo ideale e cammino deve essere un vero toccasana.. però ci vuole ancora un pò più di caldo

Eh sìì, col caldo si possono anche fare dei bei bagni di sole, di aria di tutto, anguriee ho voglia di anguria cavoli v.v
Cosa è il percorso di Santiago? :)

:D :D
By ciupinix
Per Fortuna ci sono i clisteri e le erbe lassative, ma soprattutto le angurie :D :D

Il percorso è un cammino con meta Santiago di Compostela in Spagna.. Farlo tutto sarebbero circa 900 km ma se lo faccio ne farò circa 200 (calcolerò i km per camminare circa una settimana/10 giorni) è un sentiero di pellegrinaggio con meta appunto a Santiago.. voglio farlo non sicuramente per motivi religiosi, ma perchè è un sentiero nella Natura... Natura, camminare, sole, aria buona e credo bei paesaggi.. :D :D Non male ?
By Meera
ciupinix ha scritto:Per Fortuna ci sono i clisteri e le erbe lassative, ma soprattutto le angurie :D :D

Viva l'anguria ! :D

ciupinix ha scritto:Il percorso è un cammino con meta Santiago di Compostela in Spagna.. Farlo tutto sarebbero circa 900 km ma se lo faccio ne farò circa 200 (calcolerò i km per camminare circa una settimana/10 giorni) è un sentiero di pellegrinaggio con meta appunto a Santiago.. voglio farlo non sicuramente per motivi religiosi, ma perchè è un sentiero nella Natura... Natura, camminare, sole, aria buona e credo bei paesaggi.. :D :D Non male ?

Wow davvero una bella idea, bravo! :)
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret