Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

#68369
Esistono dottori della scuola di Ehret? Interrogato il morto non rispose! In realtà nessuno risponde perchè semplicemente non esistono! Non esistono dottori della scuola di ehret, possibile? probabilmente si, magari bisogna cercarli in europa.. e sperare che non siano corrotti da qualche multinazionale di Big Pharma.. in alternativa ho capito che l'unica via è quella di leggere i 4 libri di Ehret, e di rileggerli mentre di procede con la dieta di transizione per poi rileggerli ancora! Man mano che il corpo si ripulisce , anche il cervello si disintossica e il ragionamento diventa più limpido. E vi assicuro che rileggere il "Sistema di guarigione della dieta senza muco" per la seconda volta, dopo qualche mese di pratica, è come leggerlo per la prima volta! E' come rivedere un film ben fatto che ti accorgi delle molteplici sfumature, dei significati più profondi.. L'unica via è quella di comprendere a pieno i suoi insegnamenti, e per farlo è necessario rendere libero il corpo dalle tossine, purificare il cervello e rendere limpido il pensiero.
E' naturale all'inizio avere tante paure, dubbi, è normale per una persona forzata fin da piccola a credere nella scienza, nei dottori e nella televisione avere paura di andare "controcorrente" e sentirsi piccoli, sentirsi la minoranza in un oceano di "tutti-uguali". Ma proseguendo nel suo cammino ti accorgi ben presto che non hai bisogno di porti domande inutili come "esiste un dottore naturale alla Ehret?" perchè come possiamo pretendere che qualcun altro possa vedere al nostro interno se non noi? La risposta è: Tu sei il medico di te stesso! Solo noi possiamo capire noi stessi e cogliere i segnali che il corpo ci manda!

Perciò il mio consiglio a tutti è: leggete bene i suoi libri e mettete in pratica gli insegnamenti con estrema precisione senza farsi prendere dalla fretta. Poi rileggete tutto daccapo e con calma, vedrete che capirete le sue parole molto meglio della prima volta!

Buona lettura a tutti!
Avatar utente
By Fiorenzo
#68370
Ciao Sanzone, hai davvero ragione.
Le volte successive ci trovi sempre qualcosa che ti era sfuggito le prime volte.
Un medico ehretista? Un po' come cercare un parroco satanista, non trovi? :D
Avatar utente
By mauropud
#68381
Fiorenzo ha scritto:Un medico ehretista? Un po' come cercare un parroco satanista, non trovi? :D


Ottima questa! :lol:

Sono sicuro che e' molto piu' probabile trovare il secondo che non il primo! :lol:
Avatar utente
By swami863
#68384
Da due settimane ho cambiato medico di base, non è ehretista, ma se non altro è crudista, magari non mi vedrà mai ma l'idea ma dovesse mai essere, almeno c'è un minimo di coerenza :P
Avatar utente
By Fiorenzo
#68388
swami863 ha scritto:non è ehretista, ma se non altro è crudista


è già tantissimo! Se è crudista non di certo lo fa per moda. Quindi dovrebbe essere parecchio predisposto alle teorie ehretiste. Se ci entri in confidenza potresti pure provare a chiedergli di leggere Ehret e farti dire cosa ne pensa.

Sarebbe un bel gesto (da parte sua).

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret