Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By cindy
Ciao a tutti!
Avevo una curiosità:
prima di conoscere Eheret e voi, prendevo la mattina (solo nel periodo estivo per dissetarmi) acqua frizzante da 1litro e ci spremevo due limoni....é una buonissima limonata ma la domanda é:
secondo voi l'acqua frizzante é controindicata? Avendo problemi renali la prendo con residuo fisso basso e poco sodio!
Bacione!
By cindy
Ciao a tutti!
Avevo una curiosità:
prima di conoscere Eheret e voi, prendevo la mattina (solo nel periodo estivo per dissetarmi) acqua frizzante da 1litro e ci spremevo due limoni....é una buonissima limonata ma la domanda é:
secondo voi l'acqua frizzante é controindicata? Avendo problemi renali la prendo con residuo fisso basso e poco sodio!
Bacione!
By cindy
Ciao a tutti!
Avevo una curiosità:
Bacione!
By MariaFiore
Ciao a tutti,
ora che il grande caldo è finito, a colazione mi piace bere bevande molto calde...quindi così facendo annullo l'efficacia del limone, non voglio rinunciare nè all'uno nè all'altro quindi avevo pensato di bere la limonata tiepida e poi una tisana calda per scaldarmi, cosa mi consigliate?
By Phabia
Non credo sia una buona idea.

Ti devi abituare a non bere bevande bollenti fanno male al corpo e soprattutto al tratto digestivo. Ti bruci.

Per fare in modo che il corpo si scaldi automaticamente senza queste cose innaturali devi avere le tiroidi a posto.
Altrimenti in inverno senti sempre freddo anche con tre maglioni e due sciarpe addosso con il riscaldamento acceso.
By luciano
MariaFiore ha scritto:Ciao a tutti,
ora che il grande caldo è finito, a colazione mi piace bere bevande molto calde...quindi così facendo annullo l'efficacia del limone, non voglio rinunciare nè all'uno nè all'altro quindi avevo pensato di bere la limonata tiepida e poi una tisana calda per scaldarmi, cosa mi consigliate?
Fintanto che la circolazione non si è ristabilita con la pratica del sistema di Ehret, puoi bere qualsiasi tisana calda (non bollente) a piacere. :wink:
By MariaFiore
Ok, grazie... l'inverno scorso a colazione bevevo sempre la mia tazza di tè verde caldissima altrimenti mi sentivo sempre infreddolita al mattino, sono un tipo abbastanza freddoloso che ha facilmente mani e piedi freddi d'inverno
By Paoletta
Domanda:
il miele lo mettete per dolcificare oppure ha uno scopo benefico con l'acqua e limone? Dal libro di Ehret non l'ho capito.
Io lo bevo senza, mi perdo qualcosa?
Grazie
Paola
By luciano
Il miele è per chi non piace bere bevande non dolcificate. Non è assolutamente necessario.
Per esempio certe tisane non dolcificate mi fanno perdere al volo la voglia di berle. Faranno anche bene, ma se non mi cambiano la vita e non ho niente per dolcificarle preferisco non berle del tutto.
La panoramica di flib

Grazie Alex delle info. Aggiornerò dopo la visita

Ciao, ecco il mio impianto con alone nero, che fa […]

Digiuno Terapia - Frequenza

Ciao a tutti e un grazie a Luciano per aver portat[…]

Ortopanoramica- Marco

Tranquillo OPT ci mancherebbe. La tua consulenza g[…]

Libri di Arnold Ehret