Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By joker80
#68722
salve a tutti, dato che soffro di allergia alle graminacee ed al polline la primavera diventa un vero problema per me, siccome ho dovuto prendere per forza l'antistaminico stavo guardando come poter risolvere il problema in modo naturale ed ho visto che c'è il ribes nero che risolve il problema delle allergie, tutti quelli che ho sentito sono rimasti entusiasti..lo vendono in farmacia ed in erboristeria in capsule ed in gocce... ora il mio quesito è: posso fidarmi di comprarli in farmacia?? ho paura che ci mettano qualcosa oltre al solo ribes....potete darmi un consiglio?? grazie
Avatar utente
By sethunya
#68733
Be, dovrai recarti in una farmacia omeopatica, il ribes nigrum è usato in fitoterapia non credo che tutte le farmacie lo abbiano.
Se vuoi stare più tranquillo vai in erboristeria e tagli la testa al toro, anzi meglio perchè in erboristeria la commesa avrà sicuramente più tempo per ascoltare le tue necessità. :wink:
By joker80
#68737
mmmmm, avevo letto che anche le farmacie ce l'hanno, comunque ultimamente mi sta venendo la fissa di non comprare nulla in farmacia,neanche il magnesio, ho sempre paura che facciano qualcosa di strano,comunque grazie per il consiglio ;) conosci qualcuno che usa questo rimedio?
Avatar utente
By sethunya
#68739
joker80 ha scritto:conosci qualcuno che usa questo rimedio?


Io l'ho usato per la cistite e mi ha aiutato tantissimo.
L'ho usato anche insieme all'echinacea come prevenzione all'influenza.
By joker80
#68749
ciao sono tornato ora a casa, ho comprato il ribes nero , l'erborista mi ha detto di fare il primo giorno 90 gocce suddivise in 3 volte, il secondo giorno 120 sempre suddivise in 3 volte e dal terzo in poi 150 al giorno suddivise in 3 volte, ha detto che questa è una terapia che funziona per tutte le allergie, mi ha detto che anche lei è vegana ed ha letto il libro di Arnold Ehret, che coincidenza ,ha detto di tornare da lei fra 5 giorni e di smettere subito l'antistaminico ed altre cose, ora proverò a fare come ha detto vedremo tra una settimana come sto
By joker80
#68751
purtroppo questa notte ho avuto un fortissimo attacco di allergia, ed ho dovuto prendere l'antistaminico, penso che devo eliminarlo gradualmente mentre aspetto che inizia a fare effetto il ribes nel mio corpo....
Avatar utente
By luciano
#68763
Qual'è la tua alimentazione attuale? Fai i clisteri?

Quei rimedi non fanno molto a gocce, a me il ribes nigrum piace, una volta l'ho comprato per provarne il sapore e mi sono bevuto la boccetta in tre volte. Non so che effetto faccia, ma credo che in gocce non faccia molto. Ma dato che costa, prescrivono gocce.
By joker80
#68789
ciao Luciano, per quanto riguarda la l'alimentazione sto facendo la dieta di transizione, ho eliminato carne, latte,uova ecc.sto mangiando verdura e frutta qualche volta mangio pane tostato e riso, per quanto riguarda i clisteri non li ho mai fatti dato che non ho mai avuto problemi... quindi per quanto riguarda il ribes in gocce dici che mi hanno dato una sola??
By joker80
#68797
ciao a tutti, volevo dire che questi giorni sono veramente duri, sto andando avanti con la dieta, ma quest'allergia è insopportabile, sto prendendo il ribes nigrum insieme all'antistaminico, ho provato a fare un giorno senza usare il medicinale ma non ci riesco è troppo dura da affrontare, quindi sto aspettando che faccia effetto il ribes per mollare l'antistaminico, nel frattempo continuo la dieta anche assumendo questo medicinale....avete dei consigli?
Avatar utente
By sethunya
#68858
I rimedi omeopatici funzionano solo che hanno bisogno di tanto tempo.
Forse avrest dovuto iniziare la cura col ribes nigrum un mese fa o comunque un mese prima di quando sai che ti comincia l'allergia.

Anche se non hai mai avuto grossi problemi segui il consiglio di Luciano dei clisteri, ti aiuteranno.
By joker80
#68882
grazie sethunya grazie per il consiglio, oggi ho aggiunto la rosa canina per completare la cura , i clisteri li sto facendo e sembra che vada meglio..vedo se miglioro ancora in questi giorni, comunque gli antistaminici non li sto prendendo e neanche vorrei prenderli...

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret