Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Mi ha colpito molto l'articolo del sig. Gianazza relativo alla celiachia.

In questo articolo fondamentalmente si afferma che dal punto di vista biologico non c'è nessuna differenza tra cereali con glutine e senza glutine, in quanto l'essere umano è per natura frugivoro e non può digerire gli amidi.

Mi è venuto allora da pensare: perchè le persone cosidette "celiache" trovano giovamento dall'escludere i soli cereali contenenti glutine?
Phabia ha scritto:Mi è venuto allora da pensare: perchè le persone cosidette "celiache" trovano giovamento dall'escludere i soli cereali contenenti glutine?

Credo e se sbaglio correggetemi, che trattasi comunque di transizione visto che eliminano una buona quantità di farinacei e quindi il corpo ne trova giovamento.
By Phabia
Si, eliminano certi cereali, ma li sostituiscono con altri. Tipo, sostituiscono la pasta di grano con la pasta di riso ecc...

Secondo me è il metodo di coltivazione (es, il frumento nano...)
By luciano
Per quanto ne so i celiaci pur mangiando tali prodotti non risolvono completamente i loro problemi. Spesso nel loro protocollo c'è anche una riduzione della quantità.

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret