Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#68989
Ciao a tutti, sono Stella, 27 anni! Vorrei raccontarvi il mio "incontro" nonchè qualcosa di me. Poco prima di Pasqua trovo "la Dieta senza Muco" di Ehret per caso. Mi attira il "muco" perchè io e il mio compagno siamo di rinite allergica costante e questo inverno in particolare è stata una tragedia di influenze specie per il nostro piccolo Sirio di 2 anni, mentre il nuovo arrivato, che ora ha 5 mesi, Valentino se l'è cavata solo con moccioletti (santo latte di mamma credo). Bè l'ho terminato in 5 giorni e fin dall'inizio avevo capito di aver trovato molto di più che "informazioni" sull'alimentazione "anti-mocciolo". Per me ha significato un incontro, un grande incontro perchè ho potuto trovare risposta a tante domande che in questi anni di ricerca tra medicina naturale, veganesimo, vegetarianesimo, filosofia yoga e tanto tanto altro, rimanevano ancora "misteriose". Finalmente è come se avessi trovato la CHIAVE per la chiusura di un cerchio, un bellissimo cerchio. Ho appena acquistato altri due libri di Ehret che per ora mi farò bastare per il mio studio perchè per ora diciamo che posso per lo più "studiare" ma la messa in pratica è resa difficile dal fatto che ho una famiglia giovane e così dipendente da me!
Sfrutto questo spazio di presentazione per parlarvi anche delle mie perplessità e anche per sapere se qui si è già parlato di bambini. (Non riesco a capire come poter cercare argomenti sul forum, a parte leggendo i titoli. help!) Vorrei sapere dove poter trattare l'argomento perchè avrei molte curiosità e domande nonchè ricerca di esperienze!
Noi abbiamo un'alimentazione tendenzialmente vegetariana ma comunque siamo onnivori e leggendo Ehret ho capito che anche tante rotte vegetariane fanno fare troppa scorta di amidi. Ora pian piano il mio primo e fattibile scopo è integrare più verdura cruda nei menù e anche ridurre il carico di farine e paste semplici. Per quanto mi riguarda mi avvierei anche alla transizione ma non so se è il caso visto che allatto e Ehret dice di non avviare drastici cambiamenti in allattamento.
Spero che intanto qualcuno mi dia qualche risposta e vi saluto tutti perchè trovare Ehret è stato importante ma scoprire anche una realtà di persone con cui affrontare gli argomenti lo è stato ancora di più.
A presto,
Stella
Avatar utente
By Fiorenzo
#68992
Ciao Stella, benvenuta e piacere di conoscerti!
Non saprei darti risposte sull'argomento bambini, ma seguirò con attenzione questo post se dovesse arrivare qualche risposta interessante.

A presto, ciao
Avatar utente
By stellina3
#68997
Grazie! Ho scoperto gli off topic. Volendo posso aggiungere lì l'argomento bambini, giusto?
Avatar utente
By Fiorenzo
#68998
stellina3 ha scritto:Grazie! Ho scoperto gli off topic. Volendo posso aggiungere lì l'argomento bambini, giusto?


Delle risposte potresti averle già qui, ma se vuoi creare un post proprio dedicato all'argomento, perché no?

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret