Arnold Ehret Italia

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
By Crispo
#69015
Salve, sono nuovo sul forum; ho tre denti devitalizzati e ricostruiti con capsule in ceramica e perni in fibra, e una otturazione in amalgama.

Due dei denti devitalizzati hanno subito una apicectomia con otturazione retrograda con amalgama...

Un mese fa ho fatto il mineralogramma ed il risultato è una quantità di mercurio circa tre volte superiore al massimo previsto.

Sto pensando di sostituire i due denti con le apicectomie con due impianti, ma ho dei dubbi su quali siano i materiali migliori; tutti i dentisti che ho visto propongono impianti in titanio, ma visto che si tratta comunque di un metallo, preferirei non averlo in bocca... ci sarebbe lo zirconio, ma ho letto che sarebbe radioattivo (sarà vero?).

In seguito vorrei rimuovere anche l'otturazione in amalgama.

Quali sono le opzioni disponibili per fare degli impianti sicuri?
Avatar utente
By lunasio
#69017
Ciao ben arrivato, se hai una opt la puoi postare ;) Riguardo agli impianti la zirconia è il migliore compromesso ma secondo me è un materiale ancora giovane ed usato da poco tempo. Il valplast potrebbe essere un valido sostituto senza considerare che costa 1/10

Ci si potrebbe domandare: nel caso di infezione come ci si regola con un impianto? la vite è possibile toglierla? quanto spreco di denaro ci sarebbe nel caso? e di salute?..
Avatar utente
By acerra99
#69018
Crispo ha scritto:Due dei denti devitalizzati hanno subito una apicectomia con otturazione retrograda con amalgama...
Sto pensando di sostituire i due denti con le apicectomie con due impianti,


devo dire la verita' , hai letto poco su questo forum.
non mi piace dare risposte pre-confezionate, ma in questo caso faro' un'eccezione. NESSUN IMPIANTO laddove e' stata fatta la fesseria di un'amalgama per tappare l'apice di un dente bucato (apicetomia=).

A me Daunderer ha sempre dato grandi garanzie e mi convince, percio' ti passo questa risposta pre-confezionata. Via i denti morti trattati con apicectomia e amalgama retrograda. Daunderer ha messo in relazione la morte dell'osso (necrosi mandibolari)
col loro contenuto di mercurio.

L'osso deve essere fatto spurgare, quindi lasciato senza impianti, e lo spurgo puo' durare 5-6 anni, altro che chelanti, COME STA L'OSSO ?

A pensarci bene, non mi piace dare risposte pre-confezionate! Ma a Daunderer si!
Avatar utente
By lunasio
#69019
Lorenzo, per cui una volta che la gengiva è guarita dall'estrazione lo spurgo continua come per osmosi, giusto?
A me Zhalman ha detto di continuare a prendere echinacea ed arnica per moltissimo tempo, il piu' possibile, e noto che il miglioramento c'è ed è continuo, come una formica che lavora 24 ore per estirpare le tossine.
Avatar utente
By acerra99
#69020
lunasio ha scritto:A me Zhalman ha detto di continuare a prendere echinacea ed arnica per moltissimo tempo, il piu' possibile, e noto che il miglioramento c'è ed è continuo, come una formica che lavora 24 ore per estirpare le tossine.

Confermo tutto! Per questo a me non e' mai passato per un solo istante per la testa di mettere un impianto, per questo discorso che Daunderer ha fatto e che ha misurato mille volte, soprattutto mandando centinaia di migliaia di biopsie da analizzare presso Schiwara Laboratories a Brema.

Ha fatto misurazioni sull'osso come un forsennato e le ha pubblicate nei suoi voluminosi trattati.

A volte si vedono anche macchie nell'osso formarsi, come dei tumori, e poi nei mesi e negli anni spostarsi verso la superficie, uscire.

Veramente ora sapete tutto Daunderer a memoria, complimenti per la pazienza che avete portato con me.

Anche mettere una canna di avorio su una mandibola, io lo vedo come un ostacolo alla situazione pulita che voglio ottenere con la disintossicazione di quando non c'e' niente.
Avatar utente
By Crispo
#69042
Grazie mille per le risposte; il mio problema è che i due denti con le apicectomie sono il 21 ed il 22, ovvero denti frontali; come faccio a stare senza due denti frontali?

Le opzioni che ho in sostanza sono:

- estrazione, impianti con viti e capsule (da decidere i materiali)
- estrazione e ponte per tutta la vita, senza impianti
- ritrattamento dei canali e delle apicectomie, senza estrazione, nella speranza che durino qualche altro anno

Ciascuna di queste opzioni ha dei pro e dei contro; certo dal punto di vista della salute generale, sarebbe meglio estrarre i denti, ma poi che faccio?

P.S.
Come faccio a postare le orto panoramiche? Ho visto solo un pulsante per inserire dei link a delle immagini, ma come si fa l'upload?
Avatar utente
By acerra99
#69043
Crispo ha scritto:il mio problema è che i due denti con le apicectomie sono il 21 ed il 22, ovvero denti frontali; come faccio a stare senza due denti frontali?
Ciascuna di queste opzioni ha dei pro e dei contro; certo dal punto di vista della salute generale, sarebbe meglio estrarre i denti, ma poi che faccio?

faccio "mea Culpa", le risposte pre-confezionate sono sempre una stupidaggine. Per questo bisogna vedere sempre la ortopanoramica
e poi dare qualche considerazione utile. Se hai la possibilita' di andare da Bobbie Beckman, io te lo suggerirei caldamente. Eventualmente prima gli mandi la OPT per email.

P.S.
Come faccio a postare le orto panoramiche? Ho visto solo un pulsante per inserire dei link a delle immagini, ma come si fa l'upload?

Beh, a questo punto non sono necessarie, ma comunque devi
dare nel messaggio che posti un link che metti tra [ img] e [/img ]
Per esempio, [ img] www_vattelapesca_frt / OPT_1.htl [ / img]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret