Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
By ChiarArte
#69081
Ciao a tutti. Trovo il diario un'ottima occasione per camminare insieme, per camminare meglio e più spediti.
sono in transizione, prima di conoscere Ehret avevo già tolto molti prodotti da forno e farinacei, causa un'elevata sensibilità. Adottando un regime naturale, questi prodotti mi davano sensazioni assai spiacevoli. Ultimamente avevo una grande droga: l'orzo in semola, caldo, la sera. L'ho diminuito fino ad eliminarlo...penso che sia super mucoso!
Attualmente mangio quasi del tutto crudo, ho sempre molta fame SOPRATTUTTO LA MATTINA. Eppure ho fatto un digiuno di un giorno intero e il giorno dopo, anche la mattina, senza quella fame vorace. Forse è questione di riabituare il corpo alla sua normale funzione?

Mangio moltissima frutta, ma anche mandorle e frutta essicata. Mangio verdure crude, e inserisco verdure cotte e qualche volta qualche fetta di pane super piatto di segale integrale con semini di sesamo. Nonostante noti diversi miglioramenti, ho avuto, aumentando il crudo un fantastico crollo stile influenza con espulsione enorme di muco, che reputo positiva. L'energia fisica va e viene e ultimamente ho mollato la corsa, che amo, sia per il freddo, che per l'influenza, che per la leggera stanchezza.
In ogni caso, dall'inizio dell'ehretismo, noto una grande energia mentale positiva, meno sbalzi di umore, che, guarda a caso, vengono quando mangio alimenti dei cereali.

Ho deciso che nell'estate da giugno ad ottobre lavorerò dalle 6 di mattina alle 12 all'agricoltura di zucchine, così sarà un lavoro fisico, al sole, che sento molto positivo per me. offritemi un posto in ufficio comodo e io continuerò a preferire il duro lavoro dei campi :-D ahah....

Se c'è qualcuno delle parti di torino o cuneo, non mi dispiacerebbero degli scambi "dal vivo"!

A presto!
Avatar utente
By daleo
#69122
ChiarArte ha scritto:Ho deciso che nell'estate da giugno ad ottobre lavorerò dalle 6 di mattina alle 12 all'agricoltura di zucchine, così sarà un lavoro fisico, al sole, che sento molto positivo per me. offritemi un posto in ufficio comodo e io continuerò a preferire il duro lavoro dei campi :-D ahah....

Se c'è qualcuno delle parti di torino o cuneo, non mi dispiacerebbero degli scambi "dal vivo"!

A presto!


Scelta perfetta. Ciao
Avatar utente
By swami863
#69134
Torinese a rapporto, eccomi!!! :P

Alessandra
Avatar utente
By ChiarArte
#69181
Ciao Alessandra!! Bene, allora tieniamoci in contatto :) Non mi dispiacerebbe (o forse esiste già?) far parte o creare un gruppo di Ehret Piemonte ^^
Avatar utente
By valina
#69206
Piacere Chiara!
Anch'io a inizio transizione avevo problemi di quantità, soprattutto con le banane! Ora mi sembra vada molto meglio. Da quando sei in transizione?
Bella soluzione il lavoro in campagna. Io non ho il coraggio di fare il salto...per il momento.
Comunquemi farebbe piacere parlarne se ci si incontra ;)
Buon sole!

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret