Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By Phabia
Ciao a tutti, come state?

Presto, mio malgrado, dovrò cambiare posto di lavoro e poichè non potrò piu tornare a casa per il pranzo e pranzare fuori è economicamente e salutisticamente improponibile, dovrò cambiare la mia tranzizione.

Premetto che ho iniziato la transizione da 3 o 4 settimane, se ricordo bene e che ho iniziato da vegana.

Quindi modificherei la dieta per motivi pratici in questo modo:

- bevanda al mattino: caffè d'orzo, che piu avanti sarà sostituito con limonata
- pranzo: frutta banane o mele (piu sicuro banane)
- cena: invariato, cioè per primo insalata verdure foglia verde, carote e per secondo verdura cotta e patata al forno o fagioli cotti.
- Spuntino: frutta secca o creackers

Perciò toglierei subito pasta, riso, minestre ecc.. che di solito mangio solo a pranzo.

Secondo voi in questo modo la transizione diventa troppo veloce? Rischio crisi di astinenza?

Grazie.
Phabia ha scritto:Secondo voi in questo modo la transizione diventa troppo veloce? Rischio crisi di astinenza?

Non ci sono verita' assolute in questo campo: ognuno di noi reagisce diversamente.

Io ti consiglierei di fare il pranzo di sola frutta a sazieta' perche' lo faccio da anni e secondo me e' una delle cose piu' salutari che puoi fare.

Quindi comincia e vedi come va: se hai qualche crisi concediti pure qualche "sgarro" serale ogni tanto.
Ma senza che diventi un'abitudine altrimenti non ha molto senso. :wink:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret