Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By carlaric
#69268
Salve a tutti!
Sono Carla, ho ventinove anni e conosco Ehret da due anni grazie al mio fidanzato. Solo ad agosto ho deciso di leggere il libro e, dopo un’attenta lettura e studio, a settembre ho cominciato la mia transizione. Sono partita piuttosto spedita eliminando contemporaneamente derivati animali, legumi e cereali, tranne il pane e ho seguito per due mesi alla lettera il libro. Ho però notato che stavo andando troppo velocemente (sono sempre stata magra – 48 kg per 1.65m di altezza - e in questo periodo ho perso 4 chili) e ho reintrodotto qualcosa: per ora ho eliminato la carne e il pesce, mangio poche volte a settimana i latticini e la pasta. Naturalmente oltre all’alimentazione, ho modificato il mio rapporto con la natura e ho intensificato l’attività fisica : ogni mattina faccio gli esercizi consigliati da Ehret e, da un paio di settimane, li ho integrati con i “Cinque tibetani”; mi espongo spesso al sole, ma anche nelle giornate uggiose mi piace fare lunghe passeggiate; corro, vado in bicicletta, ballo e mi piace dedicare del tempo alle piantine dell’orto!
In questo periodo di miglioramenti ne ho notati molti: questo inverno l’ho passato senza febbre, ho preso il raffreddore solo una volta guarito in due giorni; da anni avevo problemi di pelle secca che persistevano nonostante le creme e altre porcherie: oggi ho eliminato tutti i cosmetici e di questi fastidi non ne ho più; almeno una volta a settimana avevo forti mal di testa con nausea, spariti anche quelli. Insomma veramente “miracoli”!

È la prima volta che scrivo, ma ho letto spesso il forum per risolvere alcuni problemi e ringrazio tutti quanti di cuore!
Ora però avrei bisogno di un consiglio… riguarda i denti e quindi lo posterò nella sezione "Denti e dentisti".

Spero possiate aiutarmi!
Grazie ancora!
A presto
Avatar utente
By Fiorenzo
#69278
Ciao Carla, benvenuta e piacere di conoscerti!
Quindi sei da poco membro del forum ma da già da un discreto tempo aspirante ehretista! Complimenti :D
Io ho intrapreso questa strada da gennaio e mi sento molto meglio (di chili ne ho tolti 15!)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret