Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#69478
Ciao a tutti, e da circa un annetto sono venuta a conoscenza del pensiero di ehret. Da allora mi sono molto documentata sulla naturopatia, sull'igienismo e sui lavaggi intestinali.

Premetto che ho quasi 30 anni, dal 2005 che non mangio carne, anche se ogni tanto un po' di pesce ha fatto capolino nella mia dieta. Non sono mai stata una grande mangiatrice di latticini, ed il latte non lo bevo dai tempi dell'infanzia. Nell'ultimo anno sono stata a piu' riprese vegana, con una predominanza di pasti crudi.

La scorsa primavera ho praticato un periodo di 20 giorni di crudismo.
Lo scorso autunno una settimana di digiuno liquido, assumendo solo verdura e frutta centrifugata. Sto progettando un digiuno di qualche giorno a sola acqua, ma ho bisogno del contesto e del momento giusto, oltre che della preparazione mentale adeguata.

Da due mesi sono vegana, seguo una dieta senza glutine e lieviti, ed al 60-70% crudista.

Da circa un anno sono molto attenta alla pulizia del mio intestino. Ho già sperimentato tre pulizie con olio di ricino e limone, cerco di eseguire dei clisteri settimanali quando ho tempo, ed oggi ho fatto la mia quinta seduta di idrocolonterapia, di cui preferisco parlare in un apposito topic, visto che sono ancora stupita dai risultati 8O

Spero di avere modo di condividere con voi le mie esperienze, ed arricchirle con le vostre. Ho bisogno di confrontare le sensazioni che provo con altre persone che siano sulla mia stessa linea di pensiero, visto che attorno a me non ce ne sono poi cosi' tante in grado di comprendermi a pieno il mio sentire.
Ecco questa è la mia presentazione per il momento...un po' di tutto, un po' di niente! A presto!
:)
Avatar utente
By daleo
#69522
Ciao, benvenuta.
Avatar utente
By Fiorenzo
#69530
Ciao Naturelle, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Andrò a leggermi il tuo topic sull'idrocolon...

Ciao
#70313
Ciaoo..sono nuovo anch'io e sono molto felice dei primi risultati,l'unico lato 'negativo' è che in veneto vino carne formaggi e salumi sono considerate cose genuine...faccio un po' più fatica nelle uscite serali con gli amici e magari le cene di lavoro (ogni tanto vengo anche bonariamente preso in giro)cmq sgarro raramente per ora..perciò ti capisco :)
ciao!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret