Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
By cindy
#69500
Ciao a tutti!
Anche se ho già scritto la mia storia in un altro topic, mi é stato consigliato di scrivere un diario e raccontare la mia transizione e i progressi fatti in questo ultimo periodo! L'idea mi piace un casino perché condividere questo percorso con voi mi incoraggia e mi stimola a fare sempre di più!
Ho 39 anni e vivo a Cremona,sono alta 1.53 per 48kg.
All'età di 24anni mi sono ammalata di insufficienza renale cronica e dopo un periodo di febbre alta(40*) con dosi massiccie di antibiotici,mi sono intossicata a tal punto di non riuscire nemmeno più a vedere, avevo le allucinazioni e vomitato giallo....poi il sapore in bocca di metallo era qualcosa di schifoso!

I dottori non capivano la causa di tale infezione e dopo un ricovero urgente in ospedale e altre analisi e accertamenti, (tra cui tac con mezzo di contrasto allo iodio e reazione di acne vulgaris in viso)sono arrivati a questa conclusione!

Dopo un delicato intervento chirurgico di reinpianto bilaterale( cioè a entrambi i reni), le mie prospettive di vita cambiano e da lì un travaglio continuo tra ospedali e analisi periodici.....


Col passare del tempo ero diventata intollerante ad ogni farmaco e mi ribellavo di assumerli perché desideravo una vita normale senza essere schiava dei medicinali....ai miei genitori facevo credere di prenderli....e vi dirò che mi sentivo molto meglio!


Sentivo che mio corpo era pieno di schifezze chimiche, così decisi di leggere diversi libri sull'alimentazione naturale e se il corpo poteva, in qualche modo, ritrovare il suo equilibrio e disintossicarsi da solo!(peccato che ancora non conoscevo Eheret)

Mi divorano libri di ogni genere, dalla dieta dissociata alla macrobiotica e sperimentato ogni cosa su me stessa.
Non ero mai molto soddisfatta dei risultati e dopo un po' abbandonavo quel tipo di dieta e ne passavo ad un altro.....l'ultima (aimè) é stata la dieta del gruppo sanguigno....risultati?
Ho avuto la gotta articolare, valori delle analisi altissime soprattutto acido urico....mi sentivo malissimo....mi sentivo gonfia con ritenzione di liquidi, aumento di peso, stipsi, mal di testa e nervosismo!

Ad un certo punto ho detto basta e ho incominciato ad intraprendere la dieta vegana....quindi da circa un anno ho abbandonato ogni tipo di alimento animale ma ancora non bastava perché abusavo di un eccesso di carboidrati, e sì mi ero sgonfiata ma sentivo ancora di non aver raggiunto quell'equilibrio che desideravo avere!

Un giorno, navigando su internet, sono andata a finire (il destino a voluto....) su vari siti tra cui questo, ed esplorando di qua'e di là ho deciso di documentarmi con altri libri sul fruttarismo e sulla dieta di Eheret....ho pensato:"forse questa é la volta buona".

Così ho sperimentato la dieta di Eheret e i risultati si sono fatti vedere istantaneamente:
MI SONO SGONFIATA LE GAMBE
LA RITENZIONE É DIMINUITA
LA CREATININA ,AZOTEMIA E ACIDO URICO BASSISSIMI
VISTA MIGLIORATA
Insomma ora i miei reni lavorano a regime....troppo bello....sono troppo felice....ragazzi ho un energia pazzesca!!!!

Ora vi racconterò la mia giornata tipo:

SVEGLIA ALLE 6:00 acqua e limone poi subito camminata di un ora col mio cane.
Tornata a casa clistere, doccia e caffè di cicoria.
VERSO LE 12 datteri e frullato di banane.
Se la giornata é bella e non lavoro altra camminata col cane.
La sera mi concedo frutta e dopo 15'ca verdura cruda o cotta.


Da quando ho adottato, questo regime alimentare, grazie a Eheret e a Luciano che lo ha tradotto, sento che il mio vero equilibrio sta' fiorendo alla grande....sono anche consapevole che non devo fare le cose di fretta e il passaggio deve essere graduale ma, appena avverto il desiderio di cibo mucoso assecondo quel pensiero perché, evidentemente, in quel momento é ciò che desidera il mio corpo!

PER ME QUESTA É STATA LA VOLTA BUONA"

É bello leggere le vostre storie e, attraverso di voi e lo studio del libro il sistema di guarigione e dieta senza muco, apprendo ogni giorno qualcosa di più....siete grandi ragazzi e complimenti a tutti voi!
Avatar utente
By stellina3
#69574
Che bello leggere le nostre diverse ma in fondo simili esperienze! Complimenti per il tuo cammino e come dici tu: il destino ha voluto che mi imbattessi in Ehret... Perchè in fondo è così, c'è qualcosa che ci porta ad incontrarlo, a conoscere il suo insegnamento, comprenderlo e provarlo.
Avatar utente
By cindy
#69579
Grazie zellina3!
É davvero meraviglioso condividere le nostre esperienze e sapere che ogni nostra storia e percorso eheretista possa anche essere di incoraggiamento....a me date tanto stimolo a continuare e a non arrendermi quando la "gola" predomina!
Avatar utente
By cindy
#69580
Grazie zellina3!
É davvero meraviglioso condividere le nostre esperienze e sapere che ogni nostra storia e percorso eheretista possa anche essere di incoraggiamento....a me date tanto stimolo a continuare e a non arrendermi quando la "gola" predomina!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret