Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By valina
#69606
Facendo il semplice test della saliva nel bicchiere ho scoperto di avere la candida intestinale (che suppongo aver passato a mia figlia in fase di parto).
Avete consigli su come estirparla?
Ho in corso le sedute di idrocolon. Sto cercando di eliminare al 100% riso mais e zucchero (ne assumevo ancora piccole dosi).
Ho reinserito olio di lino (lo avevo tolto ma forse può aiutare?Ho visto bei risultati sulla poca "dermatite" che mi è rimasta.
Pensei di accelerare con uno-due cucchiaini al giorno di argento colloidale per una decina di giorni.
Avete consigli specifici sui succhi freschi? Carota? O c'è qualcosa di superpotente?
E il mallo di noce?
Ho letto nel post che mi precede dei semi di pompelmo, ottimo! e per il bicarbonato ho come riferimento il basenpulver che forse è meno aggressivo del bicarbonato? ma se è solo un palliativo lascio stare...forse qualche digiuno è più efficace...
Son tutt'orecchi per i vostri consigli la battaglia è aperta!!
Avatar utente
By sethunya
#69609
Ciao Valina, io ho sofferto molto di candida.
Sono arrivata persino ad ad avere i condilomi vaginali.

Io mi sono curata con il bicarbonato sia internamente che esternamente.
La sera bevevo un bicchiere di acqua con un cucchiaino di bicarbonato.
Prima di andare a letto preparavo una pappetta di acqua e bicarbonato e l'applicavo all'interno delle grandi labbra e la tenevo tutta la notte.
La mattina un bicchiere caldo di acqua e limone.

Ai tempi avevo anche io avevo in programma delle sedute di idrocolon.
Avatar utente
By valina
#69627
Grazie Sethunya! Per le zone intime io non ho particolari problemi, ma agirò anche lì : meglio abundare quam deficere! Penso che la bestiaccia sia annidiata su per l'intestino. Basicizzerò il più possibile (e acidificherò il meno possibile :D )
Avatar utente
By stellina3
#69649
Ma quindi hai fatto il test della saliva perchè volevi accertarti della candida oppure avevi dei sintomi? In effetti non voglio esagerare dicendo che di candidosi sicuramente quasi tutte le donne ne soffrono!!
Io anche sono sicura di averla annidata nell'intestino perchè in passato ho avuto tutta la sintomatologia vaginale. E quindi ho approfondito da me, un po' di cure naturali, e soprattutto i consigli alimentari che trovavo on-line e guarda caso LIEVITI, FARINE per lo più bianche, ZUCCHERO, e compagnia bella. Eliminare queste cose a suo tempo era un calvario e infatti ci tornavo da capo.
Adesso praticamente ho fatto molto di più e ne sono felice...sarà la consapevolezza diversa. Però appunto secondo me per sconfiggerla veramente serve una lunga purificazione.
Di rimedi ne ho provati talmente tanti tra composti e semplici (compreso l'aglio!) che non ne ricordo più! :? Ma tu sei sulla buona strada con tutte le cose che conosci, quindi ne uscirai vincente ;)
By costina
#69699
vai da un buon erborista. la candidosi si cura con due cicli di echinacea, oppure anche melaleuca (tea-tree oil). Funziona.
Avatar utente
By stellina3
#69701
Ah! volevo sottolineare che di cure ne ho fatte tante partendo dall'allopatia con i medici tradizionali e passando poi ai medici "naturisti" di tutti i tipi, fino poi a tentare altri mille rimedi da sola. Tea tree, bicarbonato, aglio, sono tutte cose necessarie nella fase acuta con sintomi vaginali ad esempio, ma poi per curarla veramente bisogna alcalinizzare il terreno!
Avatar utente
By valina
#69734
costina ha scritto:vai da un buon erborista. la candidosi si cura con due cicli di echinacea, oppure anche melaleuca (tea-tree oil). Funziona.


Cosa intendi per "due cicli"? Effettivamente ho acquistato l'echinacea per il sistema linfatico ma la uso solo ogni tanto in decotto.

Grazie a tutte! Si effettivamente Stellina la consapevolezza mi ha messo una marcia in più ma so che non posso esagerare altrimenti faccio passi da gambero prima o poi ;)
Avatar utente
By valina
#69739
stellina3 ha scritto:Ma quindi hai fatto il test della saliva perchè volevi accertarti della candida oppure avevi dei sintomi? I

me l'ha consigliato l'idrocolonterapista. Non ho particolari sintomi ma mi restano due chiazze di dermatite che già con l'accelerazione di questi giorni sono migliorate ;) tiè alla candida!
Avatar utente
By valina
#69740
Stasera provo a sterminarla anche con un trattamento di zapper all'orgonite.
Mi sento come quei bambini che si divertono a stuzzicare gli insetti :lol: scusate è più forte di me!!!
By costina
#69767
due cicli da trenta giorni. In gocce, 20 gocce tre volte al giorno.
Avatar utente
By valina
#69827
ok grazie Costina! :wink:
Avatar utente
By stellina72
#70484
.... a proposito di candida ...
non ho rimedi da consigliare, ma un'informazione che ho scoperto recentemente e spero possa esservi d'aiuto.

Alcune settimane fa mi sono sottoposta a vega test, scoprendo un'insospettata intolleranza al nickel. Stupefacente è stato il commento della nutrizionista, la quale ha visto un chiaro legame tra questa intolleranza e la mia candida, spiegandomi che la candida è un' eccellente "spazzina"" del nikel. Grazie a questa informazione sto curando la candida anche cercando di ridurre il consumo dei cibi che contengono nikel (mandorle di cui sono ghiottissima, kiwi, sedano) e ho smesso di usare i miei vecchi cosmetici (in particolare lo smalto per unghie) .... spero di aver imboccato la strada giusta!

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret