Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Ha senso prendere integratori anche se ho appena iniziato la transizione e quindi il colon e il corpo è ancora molto intasato di rifiuti e di feci non evacuate, dato che il nutrimento non potrebbe passare attraverso i villi intestinali?

Scusate se faccio questa domanda, ma considerando il costo non proprio economico di buoni integratori che avrei intenzione di prendere, vorrei essere sicura che non li prendo per nulla...
By Fiorenzo
Innanzitutto specifica quali integratori hai intenzione di assumere così almeno chi li usa può darti sicuramente qualche consiglio utile.
Io dal mio canto ti faccio l'esempio del magnesio.
Ho cominciato contemporaneamente l'assunzione di magnesio supremo e la dieta di transizione.
Dopo 4 mesi abbondanti, non se per merito del magnesio o per l'alimentazione, mi sono praticamente sparite le fitte al collo della cervicale.
Sarei più propenso a pensare sia stato il magnesio perché sono sparite da subito.
Per il resto, non saprei dirti ma se ci dici con cosa vuoi integrare, qualcuno sicuramente ti risponderà.

Ciao :D
By Phabia
Adesso ho visto delle marche su internet... non so quale prendere ma vedo che il prezzo non è economicissimo soprattutto se gli integratori sono di origine vegetale.

Quello che vorrei prendere io è un multivitaminico e multiminerale qualsiasi con eccipienti senza muco (!) per compensare le carenze in nutrienti della frutta e della verdura. Tutto qua.
By Phabia
Grazie Luciano,

ma il corpo assimila i nutrienti dei succhi (e degli integratori o chicchessia) se il colon è ricoperto di muco e feci incistate?

Ricordo una tua conferenza in merito alla B12...

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret