Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By maurizio66
#69749
ciao a tutti, sono Maurizio 47 anni (sposato con tre bimbe)e dopo aver letto il libro di Ehret, 3 anni fa, ho cominciato a cambiare radicalmente stile di vita e di alimentazione e senza sforzi e con la sola voglia di trovare un equilibrio che non ho mai avuto, ho iniziato a sperimentare su me stesso ed in poco più di 1 anno ho perso 20 kg. Sono stato per 1 anno vegano, dove 80 % della mia alimentazione era costituita di frutta e verdura quasi sempre cruda. Poi visto che a volte mi sentivo debole ed avevo un brutto colorito ho inserito formaggio di capra e uova ma solo occasionalmente. Strada facendo ho eliminato l'alcol, il caffè, alimenti che ho capito farmi male come le patate i pomodori il peperoncino e adesso sto eliminando il glutine. Insomma un work in progess continuo che mi sta portando lentamente verso l'ehretismo??
Non lo so, sono al lavoro vedremo.... :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#69751
Ciao Maurizio, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Io sono in transizione da molto tempo meno di te, ho iniziato a gennaio e sto comunque alla grande.
Leggendo i consigli dati dai più esperti posso comunque affermare che sei sulla buona strada. Stai ascoltandoti e questa è la ricetta migliore per riuscire in questo percorso, ne sono convinto.
Anche io sto eliminando pian piano un po' tutto per far posto a frutta e verdura. Di tanto in tanto si sgarra un po' ma non me ne faccio un problema.
La strada sarà lunga!
In bocca al lupo per tutto, ciao
Avatar utente
By maurizio66
#69752
Grazie Fiorenzo, molto gentile, vuol dire che cammineremo insieme...
Avatar utente
By Fiorenzo
#69756
maurizio66 ha scritto:Grazie Fiorenzo, molto gentile, vuol dire che cammineremo insieme...


Lo puoi dire forte! :D

Vedrai, stare su questo forum ti farà conoscere persone splendide dalla disponibilità e competenza inimmaginabili.
E qui si cammina davvero tutti insieme

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret