Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By arca
#5200
La quantità di grassi contenuti nell'avocado equivale al 20% del suo peso ripulito dal nocciolo e dalla buccia, il suo contenuto in colesterolo è ZERO e con un contenuto di proteine del 2%. La noce contiene il 68% di grassi, ma è molto proteica (16%).

Innazitutto, si deve distinguere, ai fini dell'acidificazione, che cosa diversa è un grasso ricavato come l'olio d'oliva, rispetto ad un prodotto naturale che lo contiene e quindi è naturale in modo bilanciato.
Facciamo questi confronti e sfatiamo il mito del grasso di questo povero e martoriato avocado.

CONTENUTI DI GRASSI
- Un cucchiaio di olio di oliva = 10 grammi
- Frutta secca, a quanto equivalgono 10 grammi? Considerando la frutta sbucciata 10 grammi = 2 noci oppure 6 mandorle oppure 8-10 nocciole, quindi il 60% di due noci contiene 6 grammi di grassi.

Se un avocado sbucciato e pulito pesa 120 grammi e contiene 24 grammi di grassi (ma non contiene di fatto proteine), chiedo: ci siamo mai fatto problemi quando mangiamo 8 noci (ad esempio sulle insalate) oppure quando mettiamo sull'insalata 2 cucchiai e mezzo l'olio?
Guarda che si fa presto a mettere 2 cucchiai d'olio....

Quindi tranquilli con l'avocado. Un avocado al giorno toglie il medico di torno? Non lo so ancora, ma certamente non ce lo avvicina.
E' lo stress da avocado che produce molti più danni dell'avocado stesso.

:wink:
By mascalzong
#5219
Mi son preso un libretto interessante sull’Avocado.. e ne ho mangiato uno della varietà Fuerte, prod. Messicana, almeno credo.. ti dirò, non sarà stato il migliore che ho trovato..
ma il sapore m’ha un po’ deluso.. così l’ho frullato con una banana.. ;)
nel libretto parlavano di proprietà e cenni storici del frutto, veramente interessanti..
ma da novello fruttariano.. mi impegnerò a farmene una cultura di tutta la frutta..
la tua segnalazione è meritevole la ricambio con questa citazione:
“l’Avocado è il frutto più buono e nutriente che cresce dalla Terra. Le persone fisicamente e mentalmente più forti, i bambini più felici e più belli saranno coloro che fanno dell’Avocado la loro dieta giornaliera al posto della carne. Mi sono spesso meravigliato nel vedere come ai bebè piaccia subito l’Avocado. Se c’è qualcosa che amo più dell’Avocado sono i bambini rubicondi e felici.” William David Coolidge (inventor, physicist, research director - 1873-1975)
Avatar utente
By Narayani
#5222
Ho fatto nascere la piantina! Tra qualche anno se tutto va bene avrò i frutti!
Avatar utente
By arca
#5223
Allora buon appetito!!! :D
Avatar utente
By SofiaLoren
#5231
Grazie Arca sei troppo gentile!Era proprio quello che volevo sentirmi dire :D Buona serata
Avatar utente
By Marcotico
#5411
Ciao a tutti, sono ehretista da 8 mesi e vivo in messico da un anno e mezzo. Qui e' la patria dell'avogado (si chiama aguacate) .
Io ne sono diventato quasi dipendente :wink: , e non passa sera ( visto che a mezzogiorno mangio solo frutta) che non lo mescoli alle mie insalate.
Sopratutto quando sono belli morbidi e maturi,mescolati nelle insalate diventano quasi una cremina, provare per credere.
Buon avogado a tutti
marco
Panoramica Ce92

Ciao Opt, rieccomi. Grazie per la tua indicazion[…]

Lettura opt cristalgri (BIS)

Manuel 05-02-1993 Precendete post: https://ww[…]

Grazie Luciano, io speravo di risolvere l'orecchi[…]

Lettura Panoramica Luca

Ciao OPT, grazie mille, ho capito, scusa per l'ins[…]

Libri di Arnold Ehret