Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By mawi
#69974
Ciao,
sono Mawi,
mi sono iscritta in questo forum per cercare pareri sul digiuno, da più di 2 anni sia io che mio marito siamo diventanti vegetariani e da alcuni mesi vegani (solo qualche eccezione di formaggi fuori casa!)
Ho conosciuto Ehret con leggendo il blog di Valdo Vaccaro (è il primo igienista che seguo!)
Con Vaccaro ho eliminato i caffè e acquistato la mia prima centrifuga per la mattina, quindi alle 7.00 centrifugato di arance e carote, adesso pompelmi e carote e poi colazione alle 9.00 con macedonia di frutta.
A pranzo insalata e pasta senza glutine
merenda frutta di stagione
cena insalata con piatto vegano e pane integrale
Mi piacerebbe avvicinarmi al crudismo ancora di più ma al momento sento di aver già fatto un gran passo avanti!(per me!)
Ho iniziato a documentarmi dopo un problema ad un occhio, avevo la rima inferiore sempre arrossata, andavo dall'oculista che mi prescriveva sempre antibiotici, senza nessun risultato, durante una chiaccherata con un naturopata (ero li per caso!) mi disse di eliminare latticini e cioccolato pensava al mio fegato + mi invitò a prendere il depurativo antartico.
Ecco che sono scomparsi i problemi all'occhio, i brufoli su schiena e viso e la forfora.
Poi ho iniziato la mia ricerca su internet e mi si è aperto un mondo sull'alimentazione.
Ultimamente mi è stato riscontrato un piccolo mioma all'utero così sto pensando di organizzare un digiuno di 3 giorni per ripulire il mio corpo ma anche per far regredire o scomparire il mioma!
Ho letto dei brevi testi di Pratica del Digiuno Breve di Giuseppe Cocca e Il Digiuno Terapeutico di Herbert M. Shelton (quest'ultimo illuminante)
spero di trovare esperienze e sostegno
Grazie
*Mawi*
Avatar utente
By Phabia
#69975
Ciao Mawi, piacere di fare la tua conoscenza.

Hai mai fatto digiuni prima d'ora? Poichè piu di una volta ho cercato di farli ti dico per esperienza che all'inizio tre giorni attaccati sono tanti. Secondo me dovresti fare un digiuno piu graduale, partendo da mezza giornata e continuare per un periodo. Poi piu avanti fare un giorno completo e cosi via.

Secondo me, non dovresti preoccuparti troppo del mioma all'utero, andando avanti con la dieta di transizione e la conseguente sempre piu profonda disintossicazione, andrà via dal solo senza ricorrere a pesanti digiuni.
Avatar utente
By Fiorenzo
#69977
Ciao Mawi, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Io sono in transizione da gennaio e al contrario di te, ho cambiato radicalmente! Da spietato onnivoro a ehretista convinto :D
Certo, le eccezioni ci sono ancora ma credo che proprio comportandoci così, faremo meno male al nostro organismo.
Quindi va bene la tua lunga gradualità.
Per quanto riguarda il digiuno, è un fatto personale.
Potresti riuscire tranquillamente 3 giorni di fila senza sentir nulla. Io non ho mai avuto difficoltà, fortunatamente, anche se non ho mai superato i tre giorni.
Ovviamente tienici aggiornati sul mioma, ci piacerebbe sapere se digiuno e buona alimentazione ti aiutino ad espellerlo.
A presto, ciao
Avatar utente
By mawi
#69980
Grazie a tutti!
Sul digiuno vorrei avere come obiettivo 3 giorni, chiaramente se non me la sento di continuare smetto e introduco i succhi e poi le verdure.
Avatar utente
By Fiorenzo
#70019
mawi ha scritto:Ciao,
no ancora nessun libro, cosa mi consigliereste per iniziare?


Alla base di tutto c'è "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" che qui sul forum troverai spesso citato come l'acronimo SGDSM.

Visto poi il tuo interessamento al digiuno, dovresti leggere anche "Digiuno razionale".

Diciamo che per scrivere su questo forum si presuppone che tu abbia già letto almeno il primo libro.

Buon acquisto e buona lettura :D

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret