Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Erica
#70030
Buongiorno!
Sono Erica, sono di Trissino, un paesino in provincia di Vicenza.
Sarà banale, ma la prima cosa che voglio fare è ringraziare Luciano dei libri e di questo forum! E' stato davvero un viaggio entusiasmante la lettura dei libri di Ehret. E sto mettendo in pratica i suoi insegnamenti assieme a tutti e tre i miei figli, rispettivamente di 19, 17 e 14 anni.
Fino ad un anno fa ero onnivora, ma già da alcuni anni non usavo zucchero raffinato e ho sempre avuto una grande avversione nei confronti dei farmaci, cercando sempre rimedi naturali alternativi.
E credo che sia stata questa mia ricerca che mi ha portato fino ad Ehret,
perchè lo considero il modo migliore per prevenire e curare le malattie.
Ho avuto una dieta di transizione fino a un mese fa circa.
Ho tante domande e dubbi e spero di trovare amici che possano confortarmi, in quanto la famiglia e i conoscenti ( genitori, fratelli, vicini,ecc) sono lontani anni luce da me e non capiscono i miei cambiamenti.
Grazie a tutti sin da ora e buona vita piena di vitalità!
#70031
Ciao Erica, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
È sempre bello leggere di persone che si avventurano in questa nuova strada. Ed è bellissimo che lo stai facendo insieme ai tuoi figli, d'altronde qual'è il tesoro più prezioso da proteggere?
Mi raccomando alla continua frequentazione del forum, qui troverai molte risposte anche senza formulare domande, bisogna solo saper cercare tra le migliaia di post scritti. E comunque, anche chiedendo, ci saranno decine di persone meravigliose e disponibili.

Per i conoscenti e familiari, parlane solo con chi già sai ha un'apertura mentale molto ampia. Agli altri meglio dire di avere problemi di salute e che non puoi mangiare né questo né quello!

A presto, ciao
#70052
Benvenuta Erica!!!

Erica è felice di essere con tutti voi!


Ma parli in terza persona come l'uomo bicentario?

Uno è felice di servirla....

scherzo!!!!

Che bello, sei di Trissino! Io sono di Altavilla!!!
#70066
Benvenuta!! Che bello scoprire sempre nuove persone che abbracciano la via della guarigione in questo modo! O comunque ci si prova, ci si sostiene.
E poi il fatto che i tuoi figli ti seguano è stupendo e mi fa avere buona speranza per il futuro visto che ho due bimbi piccolissimi ed è dura barcamenarsi in mezzo a tutti i "balocchi commestibili" che gli propongono!!!
Non ho capito che vuoldire: ero in transizione fino ad un mese fa... Cioè lo sei ancora?
Un caro saluto
#70094
Grazie a tutti del benvenuto!
Mi fa piacere sapere della ragazza di Altavilla!!
Ti lascio la mia mail se ti fa piacere ci potremmo incontrare: ekys@libero.it
A Stellina che mi chiede della dieta di transizione.
Sì, fino ad un mese fa ancora mangiavo qualcosa di cotto, ora mangio solo frutta e verdura crude. Mangio insalata condita. Mi preparo però dei crackers crudisti con l'essicatore, con semi di lino, di girasole, grano saraceno germogliato, pomodori secchi, basilico e poco altro.. e ogni tanto dei dolci crudisti, con cacao crudo, datteri, cocco e cose del genere.. comunque cerco di non mescolare mai troppi ingredienti.. Tuttavia sia io che i miei figli stiamo osservando che non siamo più tanto presi per la gola. E preferiamo sempre più gli alimenti allo stato naturale.
#70115
Ciao Erica e benvenuta!
#70162
Erica ha scritto:Sì, fino ad un mese fa ancora mangiavo qualcosa di cotto, ora mangio solo frutta e verdura crude. Mangio insalata condita. Mi preparo però dei crackers crudisti con l'essicatore, con semi di lino, di girasole, grano saraceno germogliato, pomodori secchi, basilico e poco altro.. e ogni tanto dei dolci crudisti, con cacao crudo, datteri, cocco e cose del genere.. comunque cerco di non mescolare mai troppi ingredienti.. Tuttavia sia io che i miei figli stiamo osservando che non siamo più tanto presi per la gola. E preferiamo sempre più gli alimenti allo stato naturale.


SUper complimenti a te e ai tuoi figli che devi averli tirati su proprio bene se hanno accolto e apprezzato la strada che gli hai proposto!!!!
Auguri auguri per tutto!

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret