Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Paolo64
#70198
Ciao, sono Paolo64, ho scoperto per caso la filosofia di Ehret da un post in FB che parlava del latte bovino, di come arriva sulle nostre tavole pieno di pus ed escrementi. Il tutto mi ha incuriosiuto molto e sono entrato nel link postato per leggere l'articolo completo. E quindi sono arrivato qui dopo aver subito ordinato il libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco".
Mi è arrivato ieri e tutto in un fiato me lo sono "bevuto".
Interessante, ma soprattutto credibile in tutte le affermazioni.
Non so se riuscirò subito ad intraprendere la dieta suggerita nel libro per prepararsi al digiuno, ma ci proverò sicuramente, il sapere cosa abbiamo nel corpo mi ha destabilizzato.
Ho un passato pieno di regole infrante con droghe, alcool, fumo ed i miei pranzi e cene (sono cuoco) sono sempre stati fatti mangiando in piedi, in 5 minuti e quindi ho gastrite cronica aggressiva, oltre che essere hiv+, essere stato amputato ad una gamba per un incidente stradale. Prendo tanti farmaci, anche per il cuore (ho un ventricolo che funziona meno).
Sicuro di poter risolvere qualche problema, mi risentirete presto!
Avatar utente
By Fiorenzo
#70199
Ciao Paolo, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Accidenti che serie di cose che hai elencato! Devo dire che mi colpisce molto la tua consapevolezza e la tua voglia di migliorare le cose.
C'è gente che con una febbre a 38° si senta già morire!

Allora ti terremo d'occhio 8) ogni tuo nuovo post sarà letto con molta attenzione (almeno dal sottoscritto!).

In bocca al lupo per tutto e per questo nuovo inizio.

Ciao
Fiorenzo
Avatar utente
By Meera
#70200
Ciao Paolo e benvenuto.

Davvero complimenti per la forza di volontà, dopo aver letto il tuo post mi sono decisa a ricominciare anche io a frequentare questo forum in modo più regolare e soprattutto ricominciare a scrivere, grazie della spinta.☺

Buona transizione,
Meera
Avatar utente
By celestia
#70216
Benvenuto
Per quanto riguarda i farmaci Ti capisco, ne so qualcosa...Purtroppo il sistema dà farmaci per pigrizia perchè è facile imbottirTi di pillole ma non insegnarTi a seguire uno stile di vita sano, è più comodo e lucroso per i big dei veleni
Se accetti un consiglio, vai piano, non avere fretta e ascolta il Tuo corpo, i problemi si risolvono se pensi bene a Te stesso
Auguroni di Buon Proseguimento
Un sorriso :D
La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret