Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By ciliegia08
#70215
appurato che e' importantissimo consumare frutta e verdura BIOLOGICA...
la mia domanda e' questa: come faccio a essere sicura che un certo negozio che dice di vendere biologico sia affidabile???
e la frutta e verdura biologica del supermercato? e' ok secondo voi?
illuminatemi.... :?:
Avatar utente
By celestia
#70217
Una sicurezza al 100% puoi averla SOLo se coltivi Tu la frutta e la verdura, per il resto...................Dobbiamo fidarci purtroppo
Un sorriso :D
Avatar utente
By daleo
#70218
ciliegia08 ha scritto:appurato che e' importantissimo consumare frutta e verdura BIOLOGICA...
la mia domanda e' questa: come faccio a essere sicura che un certo negozio che dice di vendere biologico sia affidabile???
e la frutta e verdura biologica del supermercato? e' ok secondo voi?
illuminatemi.... :?:


Se ci fosse un metodo per essere sicuri che si tratta veramente di biologico avremmo risolto il problema dei problemi, purtroppo la sicurezza non esiste, esiste la fiducia e se si va dal contadino, come dice Luciano, occhi aperti ai particolari tipo: la frutta non deve essere bellissima la pianta se ha qualche afide (pidocchio) meglio e se riusciamo a vedere una coccinella ancora meglio. Nel biologico c'è spesso scarto che cade a terra o si elimina nel momento della raccolta quindi guardare sotto le piante. Ciao
Avatar utente
By lino
#70222
Semplicemente, e senza alcuna presunzione, quando mangi biologico, o ancora meglio come me, biodinamico, il sapore è totalmente diverso. Le verdure anche se cotte, un po a vapore, non necessitano di condimenti (sale olio ecc.) ,ed i frutti sono straordinari. Quando il corpo si disintossica dalle tossine quei sapori diventano ancora più intensi.
Avatar utente
By Nadi
#70225
Anche io vorrei mangiare bio, ma sono molto scettica. Alla coop il bio e' sempre bellissimo e senza difetti, quindi mi lascia pensare. Al super della natura, dipende, le fragole per esempio sono perfette, altre cose meno, ma è' caro in maniera esagerata! Ho contattato l'azienda del trentino che portano le cassette bio a casa, ma quando ho saputo che hanno un magazzino nel milanese, mi sono venuti dei seri dubbi sulla certezza che non vi siano manipolazioni intermedie. Boh, non so cosa fare. Il bilancio familiare non mi permette di sprecare soldi in cibi che magari bio non sono!
Avatar utente
By stellina3
#70230
lino ha scritto: o ancora meglio come me, biodinamico


Posso chiederti dove trovi i prodotti freschi biodinamici visto che sei di zona?
Avatar utente
By luciano
#70234
Le verdure e la frutta biologiche che trovi nei super mercati, come quelle di almaverde, sono più soggette a controlli di altre che puoi trovare nei piccoli negozietti.
Aglio cinese bio non lo prenderei comunque. Purtroppo i cinesi hanno una predisposizione alla contraffazione.
Avatar utente
By ciliegia08
#70254
luciano, quindi dici che sono migliori frutta e verdura biologiche del super?
tipo non so se si puo' scrivere semmai cancellami...quelle di esselunga? possono essere ok? si risparmierebbe un pochino rispetto ai negozietti...
Avatar utente
By luciano
#70297
ciliegia08 ha scritto:luciano, quindi dici che sono migliori frutta e verdura biologiche del super?
tipo non so se si puo' scrivere semmai cancellami...quelle di esselunga? possono essere ok? si risparmierebbe un pochino rispetto ai negozietti...
Se sono etichettati bio, sono bio, i supermercati non possono permettersi di rischiare. Che sia esselunga, orvea, coop, despar, ecc. se è bio, è bio.

Questo non vuol dire che il piccolo negozietto bio sia da scartare, anzi per la maggior parte sono onesti, solo che non c'è certezza come per un supermercato.

Poi se facessero una truffa in grande, lì non si salva nessuno.
Avatar utente
By Phabia
#70456
Io una volta ho comprato delle pesche biologiche perchè potevo fare il confronto con quelle di casa dei miei genitori, per sapere se c'era qualche differenza.

Ebbene: il sapore di quelle comprate (biologiche) non era minimamente comparabile con quelle di casa. Perciò, secondo me, il vero biologico è quello che ci si produce.
Avatar utente
By luciano
#70472
Phabia ha scritto:...il sapore di quelle comprate (biologiche) non era minimamente comparabile con quelle di casa. Perciò, secondo me, il vero biologico è quello che ci si produce.
Eh le pesche di casa sono sempre le più buone! :D

E quante volte ho sentito dire: "Ah le tagliatelle di mamma! ... nessuno le fa più buone!" :lol:

Va bene dai, comunque bio significa prodotti secondo certe specifiche e se un prodotto le rispecchia è bio.

Poi se uno le ha nel cortile di casa saranno senz'altro meglio se il terreno non viene sfruttato come nelle coltivazioni industriali, ma bio significa quanto detto sopra.
Avatar utente
By Phabia
#70475
Infatti, il mio sogno è comprare una casa non necessariamente grande, ma con un giardino attorno per coltivare da mangiare e tanti fiori. Dopotutto, non tutto è perso, no? basterebbe avere un pezzettino di terra, che fa pure reddito e dona un'aria di Eden (alla faccia del PIL).

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret