Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By Erica
#70248
Buonasera,
scrivo per un problema che mio figlio di 19 anni afferma di avere da un po' di tempo, vale a dire qualche mese e che persiste con il cambiamento di dieta.
Da circa due settimane mangia solo frutta e verdura, pochissimi semi e poca frutta oleosa.
Lui ha sempre piedi, mani e naso molto freddi. Le mani (ed il naso) che vedo sempre posso dire che non sono rosse nè presentano macchie tipiche di chi non ha una buona circolazione, ma c'è da tener conto che mio figlio ha una carnagione olivastra.
A volte arriva a sentire come un blocco all'attaccatura delle dita: in quei momenti le dita si presentano più bianche del solito.
Grazie a chi mi può aiutare.
Erica
Avatar utente
By stellina3
#70251
Leggendo i libri di Ehret, lui accenna ad un aumento della sensazione di freddo quando ci si avvia a digiuni o transizioni serie, difatti anch'io noto di avere molto più freddo e avere gli arti più freddi. Lui dice di coprirsi di più, di scaldarsi. Credo sia legato sempre all'opera di disintossicazione che avvia il nostro corpo, cominciano a rientrare nel sangue tutte le "scorie" accumulate nel tempo e quindi a creare una circolazione più "difficoltosa" diciamo, e in teoria andando avanti con la pulizia la cosa migliora.
Certo, bisogna monitorarsi continuamente e ascoltarsi!
Spero arrivino risposte anche più illuminanti ;-)
Avatar utente
By valina
#70266
Si penso anch'io che sia il risultato di una transizione veloce.
Dovrebbe svanire in qualche mese o se è troppo fastidioso si può sempre rallentare un pò :wink:
Avatar utente
By margherita
#70305
Ciao Erica, ho avuto ed ho tutt'ora ma in maniera più lieve, lo stesso fenomeno di tuo figlio, specialmente le mani e sopratutto dopo aver bevuto succhi freschi di frutta e verdura. Non so bene il motivo, io me lo sono spiegata un pò come dice stellina e un pò che non ci sono più grassi ne cibi che "surriscaldano" Il mio scriverti è per farti sapere che non è l'unico e che ho letto altri post con lo stesso dire. A me Luciano mi ha consigliato che quando mi succede di camminare e magari anche in salita

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret