Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Feder
#70312
salve a tutti ,sono federico di bassano del gappa...seguo da circa 3 settimane un regime alimentare senza muco(mangio poco ,frutta e verdura freschi e se serve un po di pane integrale tostato).prima non mangiavo particolari schifezze ma cmq pasta o carne o formaggi erano all'ordine del giorno.con mia sorpresa quasi senza accorgermene (dopo i primi giorni un po' confusionari) ho raddoppiato la mia efficienza e lucidità sul lavoro (sono un imprenditore di 30 anni) canche con nuove idee e stimoli!..faccio palestra 2 volte a settimana giusto per tenermi in forma e tutto quello che facevo in un'ora e mezza adesso lo faccio in un 'oretta scarsa sentendomi poi benissimo e non distrutto come fino un mese fa:)...volevo chiedere se è troppo presto per iniziare i primi digiuni essendo in ottima forma e non avendo mai preso farmaci o sostanze nocive?
Merci,ciao a tutti
Avatar utente
By Fiorenzo
#70321
Feder ha scritto:prima non mangiavo particolari schifezze ma cmq pasta o carne o formaggi erano all'ordine del giorno

Allora le mangiavi eccome, fidati! :D

Comunque benvenuto Federico e piacere di conoscerti!
E come dice Luciano, nessuna fretta per il digiuno. Io ho iniziato a gennaio e ad oggi ancora nessun lungo digiuno.
Mi sono spinto max alle 48 ore.
Ma so benissimo che devo disintossicarmi ancora un bel po' per cominciare a pensare a quelli più lunghi.

Buon percorso Feder, ciao
Avatar utente
By Meera
#70324
Ciao Federico, benvenuto e buona transizione :-)
By Feder
#70340
Grazie Fiorenzo ,mi dai molta serenità !
Grazie Meera e condivido il messaggio nella tua firma ( dovrebbe sempre esser così :) ) a presto!
By Erica
#70345
Ciao Fede!
Benvenuto!
Io sono qui da poco, ho iniziato la dieta di transizione anch'io e mi sento benissimo. Oggi in particolare è stata una giornata così piena di energia che non so come farò ad andare a letto stasera.
Pure io sono vicentina, sono di Trissino, e mi fa piacere che nella nostra provincia, che mi sembra così legata alle tradizioni culinarie a base di pasta, polenta, carne - senza dimenticare il baccalà - ci siano persone che finalmente riescono a togliersele di torno.
Nemmeno per me è stato così difficile, e nemmeno per i miei tre figli, che sono molto entusiasti. In particolare mio figlio di 19 anni oggi si è scaricato da internet alcuni testi del 1800 - in inglese - e già allora si parlava di alimentazione corretta molto più in linea con Ehret che con i nutrizionisti "ufficiali" di oggi.
Buona continuazione!
Erica
By Feder
#70359
Grazie Erica ..io non ho figli ancora ma avevo comunque fatto un pensiero sulla loro futura educazione ..non dev'esser facile visto anche cosa propongono mense scolastiche ecc ..comunque complimenti per la tua scelta !! Federico
By Erica
#70496
Carissimi Phabia e Fede,
sarebbe certamente una bella idea raccontarci di persona.
Qualche sera fa ho partecipato ad un incontro della Rete gas di Vicenza e ne ho approfittato per dire due parole dei miei cambiamenti alimentari.
Al di la dello sconcerto generale, alla fine della serata si è presentata una signora che ha letto il libro il sistema di guar. della dieta senza muco di Ehret e che ha iniziato la dieta di transizione.
Questa, se prendesse piede, oltre a portare tanta vitalità e salute, potrebbe essere una rivoluzione dell'economia.
So che è utopistico parlarne per ora.... ma non si sa mai.
Buona giornata a tutti!

PS. stavo pensando che si potrebbe invitare anche Marcello Pamio, lo conoscete?. E' di Padova, conosce Ehret e lo ha fatto conoscere, tramite il suo sito, a molte persone.

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret