Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Carotenuto
#70492
Chiedo a chi ne sa se la frutta disidratata va bene o no. Sui libri di Ehret se non ricordo male dice di metterla prima in ammollo. A me peró, così non piace.
Thanks.
Avatar utente
By valina
#70495
Se la fai in casa è difficile mangiarla senza l'ammollo perchè è dura.Se la.compri attenzione ai solfiti..io la metto in ammollo lo stesso ma per meno tempo. La usavi all'inizio transizione perchè mi riempiva ora non riesco più tant a mangiarla perchè la teovo pesante. La utilizzo come cibo di sopravvivenza: come una volta tenevo una scatoletta di tonno ora ho il sacchettino di frutta secca ;)
Avatar utente
By Carotenuto
#70504
Grazie Valina, staró attento ai solfiti.
Ma, ammesso che sia fatta nel modo corretto e senza additivi, va bene o crea qualche problema. Cioè, l'unica differenza è che non ha più l'acqua. Questo è un problema per l'organismo?
Avatar utente
By Gen82
#78856
Ciao a tutti..e x la quantità?? Io ultimamente a pranzo me ne sbafo anche un sacchetto da 250 gr dopo però aver mangiato circa 800 gr di frutta fresca..
purtroppo nn riesco a farne a meno, mi piace moltissimo ( datteri, fichi secchi e albicocche secche in primis)..
Essendo in transizione ogni tanto mi lascio andare anche all'uso di miele x accompagnare il mio pasto di frutta..
cosa mi dite in proposito??

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret