Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Meera
Ciao a tutti amici,
Ieri ho preso spunto da diverse ricette ed ne ho creata una piuttosto soddisfacente di questi involtini raw, vi scrivo la ricetta e se riesco anche la foto.

Ingredienti per 8 piccoli rotoli:
4 foglie di cavolo (io ho trovato solo quello bianco, ma vanno bene anche altri o verze)
1 carota
1/2 zucchina
1 peperone
1/2 melanzana
2 manciate di anacardi
Spezie e erbe a piacere

Procedimento:
Mettete a baglio gli anacardi in acqua per almeno 30 min.
Tagliate a stricioline fini la carota e la zucchina (io ho usato un pelapatate taglia julienne che ho preso al supermercato a circa 3/3 euro) e le mettete in uno scola pasta cosparnebdole di sale (per far perdere loro acqua) per circa 30 o 60 min a dipendenza dello spessore.
Mettete a bollire dell'acqua per scottare le foglie di cavolo.
Tagliate a strisce più grosse (poco più di 1/2 cm) il peperone e la melanzana e metteteli a cuocere con un filo d'olio d'oliva fino a quando saranno cotte ma ancora leggermente croccanti (i peperoni), salate leggermente se gradite e mettete le spezie (io ho messo curry e paprika).
Ora che l'acqua bolle e le verdure sono quasi pronte inserite, una alla volta, le foglie di cavolo, fatele bollire solo per un paio di min, fino a quando si ravviverà il colore fino a diventare un bel verde acceso. A quel punto toglietele, sciacquatele con acqua fredda e mettetele su uno straccio o della carta per asciugare.
Togliete gli anacardi dall'acqua e frullateli fino a farli diventare una crema (se necessario aggiungete dell'acqua e se desiderate altre spezie, ma niente sale poiché sono già salate le verdure.
Quando la carota e la zucchina saranno più morbide sciacquatele per togliere l'eccesso di sale, asciugatele leggermente.
Tagliate le foglie di cavolo a metà e spalmate la crema di anacardi, poi adagiate un poco di carote con zucchine, peperoni e melanzana. Ora arrotolate e fissate con uno stuzzicadenti.
Pronti per essere pappati!

Immagine

Ovviamente si può anche fare tutto crudo ed è molto più veloce e semplice, ma ho preferito fare così perchè non sapevo se mi sarebbe piaciuto.
Io insieme ho fatto una michetta di pane integrale, davvero una buona combinazione.
Io ho tenuto l'acqua nella quale ho sbollentato le foglie di cavolo e credo domani ci farò una zuppa di verdure visto che sicuro le foglie hanno perso vitamine nell'acqua.
La prossima volta proverò a fare la salsa con l'avocado, o se qualcuno ha qualche idea o accorgimento esprimetevi vi prego :-D
Ultima modifica di Meera il 7 giugno 2013, 15:53, modificato 3 volte in totale.
By Meera
davide32 ha scritto:spettacolo simile a quella di fullyraw; ma io farei tutto crudo e amen :-)

Sisi simile, ma il suo mi sembrava troppo pieno di troppe verdure diverse, ho provato a semplificarlo e adattarlo al mio stato attuale di alimentazione, piano piano lo mangerò tutto crudo anche io :-D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret