Arnold Ehret Italia

In questa sezione si possono inserire informazioni con i relativi indirizzi web, postali ecc., di aziende, GAS, altri gruppi di acquisto e negozi che offrono frutta e verdura biologica.
Non è permesso alcun tipo di spam. (Annunci non pertinenti.)
Crea sempre un nuovo topic per ogni azienda.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By luciano
#70650
Immagine

[align=justify]Gentili navigatori, sono Giangiacomo Borghese, fondatore e amministratore di Arance.it, il primo sito Internet per la vendita diretta degli agrumi biologici siciliani e di altri prodotti tipici regionali. Dietro il nostro servizio a domicilio non c'è una società virtuale, ma l'azienda eco-agricola siciliana Il Biviere, di proprietà della mia famiglia, che coltiva i suoi agrumi da oltre 40 anni nel pieno rispetto della natura. Gli agrumeti della nostra tenuta si trovano a Lentini, nel cuore del Triangolo d'Oro delle arance in Sicilia e si estendono su 200 ettari di un fertile terreno che per millenni ha trattenuto le acque di un lago leggendario, il Biviere.

Le arance

Immagine

In questo suggestivo paesaggio, dove l’Etna fa da sfondo a sterminati agrumeti, le arance trovano le condizioni climatiche ideali per la crescita, grazie all'escursione termica tra il sole del giorno e il fresco asciutto della notte ed alla composizione del terreno reso più fertile dalle lave del vulcano, caratteristiche che rendono i nostri agrumi biologici profumati e saporiti oltre che sani e genuini. Queste caratteristiche sono uniche al mondo, tanto che le arance rosse (Tarocco, Moro) crescono solo in questa zona della Sicilia e in nessun'altra parte del mondo e sono protette dal marchio I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) Arancia Rossa di Sicilia riconosciuto dall'Unione Europea.

Il metodo biologico

Dal '90 la nostra azienda utilizza per tutte le sue coltivazioni il metodo dell'agricoltura biologica che inizialmente era garantito da "Nature et Progres",
Immagine
antenato degli organismi di certificazione biologica. Oggi i nostri agrumi biologici sono certificati da Ecocert (organismo internazionale di controllo della produzione biologica) e vengono coltivati senza pesticidi, diserbanti, lucidanti e conservanti chimici su un terreno che ormai è incontaminato da queste sostanze da oltre un decennio.

Il servizio a domicilio

Immagine

Nell'82 quando ero uno studente di Economia e Commercio a Roma i miei genitori mi spedivano le arance della nostra tenuta siciliana che mi arrivavano in circa 2 giorni dalla raccolta. Attraverso i canali tradizionali, invece, le arance giacciono nei magazzini e in celle frigorifere per 15-30 giorni prima di arrivare sulle bancarelle, perdendo gran parte del gusto e delle proprietà nutrizionali. Così è nata l'idea di creare un servizio di consegna a domicilio che nei primi tempi era disponibile solo a Roma in quanto io stesso provvedevo consegnare le confezioni di arance. In pochi anni le richieste sono aumentate ed è stato necessario creare una struttura adeguata: numero verde, consegna in tutta Italia, corriere espresso, cesti regalo personalizzati, disponibilità di altri prodotti tipici regionali e nel '97 il sito Internet. Un'evoluzione progressiva, frutto di una continua ricerca attenta ad offrire ai clienti un servizio sempre più completo.

Gli altri prodotti

Oltre alle arance, attraverso il nostro sito è possibile acquistare alcuni prodotti tipici regionali che riportano il gusto ai sapori della cucina mediterranea. La lista di questi prodotti comprende miele, confetture, vini, sughi, pasta artigianale, dolci e tante altre prelibatezze che non troverete nei negozi.

Il piacere di mangiare

Tutta la nostra attività è rivolta a far riscoprire prodotti artigianali di elevata qualità che sposino il mangiar bene con il mangiar sano. Per questo motivo selezioniamo con cura ogni prodotto prima di offrirlo ai nostri clienti.

Arance.it[/align]
Avatar utente
By Fiorenzo
#70667
Luciano, hai già provato a contattarli per vedere se è possibile una convenzione con gli utenti del forum?
I prezzi andrebbero benissimo già così, magari risparmiare qualcosa sulla spedizione.
Non sarebbe una cattiva idea, no?
Avatar utente
By Fiorenzo
#70673
luciano ha scritto:Non mi ricordo se l'ho fatto, se vuoi puoi farlo tu a nome del forum! :D


Certamente! Lo farò. Vi terrò aggiornati su questo post.
Avatar utente
By Fiorenzo
#70709
vivo ha scritto:Ci sono spese di spedizione?
Grazie per la risposta.

Certo che ci sono le spese di spedizione e variano proporzionalmente al peso acquistato.
Dai 30 ai 50 kg, il costo di spedizione è di 12 euro.
Come per ogni cosa, per ammortizzare i costi di spedizione converrebbe sempre mettersi d'accordo tra 2/3 famiglie almeno e fare un solo ordine.

Comunque confermo che li ho contattati per vedere se è possibile stipulare una convenzione con gli utenti del forum.
Appena riceverò una risposta, sarete aggiornati.
Avatar utente
By Fiorenzo
#70725
vivo ha scritto:Grazie Fiorenzo.
Buona trattativa.
Ciao.


Appena risposto...
Come consiglio a priori, mi hanno risposto che comunque conviene acquistare sempre i lotti da 50 kg per ammortizzare la spedizione.
Per quanto riguarda una convenzione hanno detto che a stagione chiusa non saprebbero ancora.
Ma a fine ottobre mi ricontatteranno per valutare il da farsi.

Gentilissimi.
Avatar utente
By Fiorenzo
#74041
Il 13 novembre ricominciano le consegne e mi hanno contattato.
Io personalmente ordinerò la confezione da 50 kg e avendo messo insieme qualche famiglia, le ordinerò ogni settimana.
Ho ribadito l'interesse in una convenzione per gli utenti del forum.
Attendo una loro risposta e vi terrò aggiornati.
Trattativa in corso...

Intanto ecco il LINK per vedere la merce disponibile (cliccare su "Agrumi").
Avatar utente
By Nadi
#74051
Grazie per tutte le informazioni, domani ordino anche io e se ci saranno convenzioni per noi, meglio ancora! Ciao ragazzi!
Avatar utente
By vivo
#74056
Ciao a tutti, ho provato ad ordinare ma mi è apparso un riquadro in cui era scritto che non è possibile spedire pacchi di peso superiore ai 30 kg.
Come avete fatto con i 50 kg?
Qualcuno dispone di un contatto telefonico?
Grazie.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret