Arnold Ehret Italia

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Phabia
#70699
Ciao a tutti,

ho appena iniziato la cura della vista (miopia combinata ad astigmatismo) tramite il metodo Bates.
Vorrei sapere cosa ne pensate di quegli occhialini a foto stenopeico, vorrei prenderne un paio per vederci fintanto che gli occhi guariscono.

Grazie in anticipo.
Avatar utente
By Phabia
#70730
Ho preso il libro "Vista perfetta Senza Occhiali" e sto cercando di mettere in pratica quello che spiega.
Mi sembra di aver capito che è necessario abbandonare del tutto gli occhiali, ma nel frattempo, in attesa della guarigione, pensavo di prendere quegli occhialini per vederci...
Avatar utente
By luciano
#70731
Phabia ha scritto:Mi sembra di aver capito che è necessario abbandonare del tutto gli occhiali, ma nel frattempo, in attesa della guarigione, pensavo di prendere quegli occhialini per vederci...
Dipende da quanto ci vedi senza occhiali. Di certo molti che usano gli occhiali per leggere ci riescono benissimo con gli stenopeici.
Avatar utente
By Phabia
#70732
Non vedo molto senza occhiali, vedo bene solo oggetti grandi. Per leggere scritte, guidare, guardare la tv mi servirebbero.
Avatar utente
By Phabia
#70744
Ho visto in internet che ci sono vari modelli di occhialini stenopeici (intendo tipo di trama delle lenti, non la montatura). Va bene qualunque tipo?

Si possono usare per fare qualunque cosa, anche camminare per strada e guidare l'auto che tu sappia?

Grazie
Avatar utente
By Phabia
#73671
Ciao,

da un po' di tempo non metto più gli occhiali, perchè ho scoperto che erano una con-causa del mio stordimento mentale-occulare, nonchè stress mentale.

Oggi senza di essi riesco tranquillamente a camminare, anche con il buio. Ho l'impressione che la vista sia migliorata solo per il fatto che ho tolto gli occhiali. Se oggi li rimetto, mi sembra che qualcuno mi stia tirando un pugno su un occhio, mi danno fastidio, senza contare che li ho sempre odiati dal primo giorno che li ho indossati perchè sono un impiccio, mi rendono brutta e mi de-sex-appeallano, e ora che ho scoperto Bates, non voglio più sapere di metterli su.

Tuttavia, per leggere, per il computer, per la tv ecc... ho bisogno di aiuto, e qui cadono a fagiolo gli stenopeici. Ma non sono in grado di usarli, perchè mi sento gli occhi "incollati" e non riesco a guardare tra un foro e l'altro. Anzi dopo un po' mi fanno male gli occhi.

So che il motivo è perchè sto sforzando la vista. Non c'è verso che riesca a rilassare gli occhi con gli esercizi di Bates e in nessun altro modo, perchè in questo periodo sono sempre in fibrillazione e perchè il freddo in genere (anche con il riscaldamento acceso e sciarpa in casa) mi fa "contrarre" tutta. Cosa posso fare?

Grazie.

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret