Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Vincenza
#70839
Ho 38 anni e da quasi 13 sono vegana, il cambiamento da alimentazione 'tradizionale' al veganesimo è stato immediato, dalla sera alla mattina.
Da più di 4 anni ho cominciato ad avere problemi mangiando i cereali, i legumi non li mangiavo già molto nemmeno prima. Mi accorgo che il cibo crudo mi fa molto bene.
Sono stata da un medico, in questi ultimi 2 anni, perché 2 anni fa ero molto dimagrita. In generale questo omeopata, che mi ha testata, dice che non mi fa bene il glutine, ma io sento che comunque anche gli altri cereali mi infiammano.
Ho cominciato, 1 settimana fa circa, la dieta di transizione di Erhet, ma mi chiedevo se per me che sono vegana da 13 anni e che, in questi ultimi 4 anni, ho già diminuito molto il conusmo di cereali, è indicata quella dieta di transizione o posso nutrirmi di frutta e verdura come più mi piace.
Io non riesco a mangiare nemmeno il cavolfiore, la zucca, le patate non le mangio da quando sono vegana, e le batate. Anche la barbabietola e la rapa mi danno un pò fastidio, credo che sia perché queste verdure sono amidacee..
Quando mangio l'insalata mista delle prime settimane di dieta di transizione, ho delle sensazioni strane. Mi sembra di sentire la testa pesante, o come se l'infiammazione intestinale venisse fuori.
Cosa vuol dire quando prude l'occhio??
A volte quando mangio sento delle sensazioni ai denti, forse mi mancano dei sali minerali.
Ho letto su un altro punto del forum che si può dire dove si vive. Io vivo a Biella, ma la settimana prossima mi troverò a Milano, per 5 giorni, dal 25 al 30, per una formazione. Se qualcuno fosse di lì o ci si trovasse potremmo incontrarci per parlare di persona.
Grazie,
Avatar utente
By Meera
#70858
Benvenuta! :-D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret