Arnold Ehret Italia

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Avatar utente
By valina
#70865
Sull'onda dei vostri ultimi post di questa sezione ieri mi è venuto di nuovo il "pallino" della prova della vista. Detto fatto sono andata a farmela misurare perchè effettivamente avrei bisogno di un nuovo paio meno potente per i casi di "emergenza" del tipo guidare di notte con necessità di leggere i cartelli stradali.
Ho trovato un ottico giovane e quindi non particolarmente reticente alla diminuzione della gradazione dei miei attuali occhiali -2.75 e -2.50.
Bene, con una correzione diminuita di mezzo grado (-2.25 e -2.00) ho la vista a 12/10...che è troppo ;) Il ragazzo è rimasto un pò perplesso ma ha dato la possibile causa al fatto che quando mi hanno misurato la vista per fare l'occhiale si sono sbagliati ;) Poverino, mi faceva una tenerezza a cercare nella sua testolina una spiegazione plausibile a questa stranezza.
Quindi l'ho ringraziato e mi son presa le lenti a contatto giornaliere -1.50 perchè le lenti hanno resa migliore rispetto all'occhiale di pari gradazione e se con 2.00 vedo 12/10 direi che con 1.50 vedo dignitosamente ;) Ero indecisa se farmi fare l'occhiale ma per quel poco che li uso sarebbe uno spreco: magari tra qualche mese dovrei cambiare di nuovo ;)
Appena possibile farò una nuova pulizia del fegato, magari prima dell'idrocolon per spazzare via ancora un pò di munnezza ;)
Scusate aggiungo questa cosa che mi è successa qualche mese fa e mi ero dimenticata di raccontarvi: sono andata a sciare, ho beccato proprio una bella giornata di sole. Tornata in albergo il pomeriggio ho fatto la doccia. Quando sono uscita mi sentivo gli occhi un pò "secchi" (mi era finito lo shampo dentro probabilmente). Ho pensato di essermi messa le lenti a contatto (che avevo messo invece il giorno prima) e dal momento che mi sembrava di vedere proprio bene ho iniziato a cercare di togliermele.
Un dolore infinito perchè stavo raschiando direttamente sull'occhio!!! Questo per dirvi che anche il metodo Bates ha degli effetti collaterali....state attenti!!!!;)
Infine una considerazione economica: da quando ho letto il libro di Bates (dicembre 2011) ho risparmiato grosso modo 18(euro a confezione di lenti giornaliere da 30) x 2 (confezioni per un mese) x 17 (mesi) = 612 € ....yuppi!!! :lol:

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret