Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By romi
#70966
Ehret definisce il grasso corporeo a pag. 60 del Sistema come ' carne acquosa parzialmente decomposta'
Vorrei capire meglio la sua teoria della fisiologia umana. Questo perchè credevo che il grasso rappresentasse un potenziale di riserva energetica, credo che non me lo sia inventato ma forse è un luogo comune, un mito da sfatare. Qualcuno puó spiegarmi allora cosa sia veramente il grasso? Grazie
Avatar utente
By Phabia
#70970
Quando mangiamo degli alimenti che non esistono in natura o biologicamente errati per l'uomo, il corpo non li può utilizzare. Credo che neanche possano essere utilizzati in parte.

Una parte verrà sicuramente eliminata dagli organi di eliminazione, ma non del tutto. Ciò che non viene mandato via, viene messo da una parte (lontano dagli organi vitali) quindi verso l'esterno.

Ecco perchè compare grasso e cellulite. Non a caso hai sempre sentito dire:
- i dolci ingrassano
- la pasta ingrassa
- la pizza ingrassa
- il gelato ingrassa
ecc....
Questi alimenti innaturali, sono tutte cose inventate dall'uomo, di cui il corpo non ha bisogno e percio non usa e mette "da parte" in attesa di un'occasione per eliminarle.

Alcuni dicono che il grasso è una scorta di energia, ma la realtà è solo rifiuto. la vera scorta di energia sono le vitamine e i minerali.
By MariaFiore
#71001
Ed io in due mesi ho perso 5 kg di rifiuti, caspita!! pero' devo ammettere che spesso mi sento fiacca
Avatar utente
By Phabia
#71004
MariaFiore ha scritto:Ed io in due mesi ho perso 5 kg di rifiuti, caspita!! pero' devo ammettere che spesso mi sento fiacca


Se ti senti stanca dovresti rallentare. La frutta e la verdura cotte (soprattutto verdure all'inizio) sono uno scalino utile. Eventualmente, aggiungi alla fine del pasto delle patate al forno o del pane tostato (non saprei che tipo di pane sia meglio, nella mia transizione non uso cereali, per me è meglio senza, ma nel libro ISDGDDSM ci sono le tavole di Berg. Vedi lì quali cereali sono meno acido-formanti).

Essi rallentano la perdita di peso, e quindi rallentano lo scioglimento di grasso, che è rifiuto, attenuando i sintomi di disintossicazione.
By Erica
#71762
Ciao Phabia,
ti scrivo qui perchè non saprei altrimenti come contattarti.
Mi farebbe piacere incontrarti, visto che siamo così vicine.
Se sei d'accordo rispondi al mio messaggio.
Ti lascio qui anche la mia mail, così poi magari ci scambiamo i numeri di telefono.
Spero di sentirti presto!
Erica

ekys@libero.it
Avatar utente
By Phabia
#71779
Ciao Erica,

anche a me farebbe piacere incontrarti.
Ti mando al più presto un messaggio alla tua mail. Ti chiedo solo di avere pazienza perchè ho problemi con la mail e probabilmente ne dovrò attivare un'altra.

Mi sembra però che ci sia la possibilità di utilizzare i messaggi privati. Eventualmente ci possiamo scrivere lì.

A presto.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret