Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By darkolos
#71315
ciao a tutti ho scoperto adesso leggendo un articolo che il magnesio supremo puo essere utile contro l ansia e le paure ke ne pensate è una cavolata???
o puo essere veramente buona per la mia paura ( l eritrofobia)????
avete esperienze sull uso del magnesio?
#71323
Ciao, eccoti un estratto di un articolo molto interessante:
Il Cloruro di Magnesio aiuta a curare “epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastrointestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo e le altre malattie dell’infanzia”.
Puoi leggerlo per intero QUI

Dalla mia esperienza posso dirti che da quando lo assumo giornalmente (da gennaio 2013) sono praticamente sparite le fitte della cervicale.

So per certo che in Germania, tutti i medici in casa non si fanno mai mancare il magnesio. Chissà perché nei loro stessi studi medici, latita!
#71325
Io lo prendo da una settimana, per ora ho notato solo che sono un po' meno stanca e un po' più energica.
Penso che per far passare la mia ansia ci voglia un po' più di tempo.
#71969
Ciao ragazzi, mi aggancio qui sperando di fare cosa buona e giusta :lol: Ho appena comprato il cloruro di magnesio in polvere perché ho letto che è un'ottimo antibiotico, che voglio usare per i denti, prima di andare a estrarne un paio. La domanda è: come lo uso????
#71987
dimenticavo la l-glicina 1g 2 volte al giorno, poi ci sarebbe anche altro tipo melatonina ecc ma in genere l'ansia si presenta di giorno e tale sostanza farebbe solo cadere in un sonno profondo senza ritorno :mrgreen:

adios hombre!!
#72034
Sono 20 giorni che lo prendo (Magnesio supremo) mattina e sera, ma non mi fa proprio niente nè sull'ansia e nè sull'insonnia, la sola cosa che ha prodotto è feci molli!!!
Anche una cura omeopatica non mi fa neanche il solletico e tremo al pensiero che possa ritornare a fare uso di farmaci dopo che ho faticato tanto a liberarmene!
#72059
Si ho letto, ma io non ho denti devitalizzati ne ho dolori agli stessi e l'analisi della mia panoramica e della bocca fatta presso il mio dentista non ha rivelato nulla di particolare. Poi se ci fossero dei focus o qualche altra cosa non rilevabile dalla radiografia ci deve esser pure un'a metodica per immagini che li mostri, mica si può andare per tentativi. E' come dire prima operiamo e poi si vede!
In ogni caso cerherò di fare ulteriori indagini.
Saluti
#72063
CarloB ha scritto:....Poi se ci fossero dei focus o qualche altra cosa non rilevabile dalla radiografia ci deve esser pure un'a metodica per immagini che li mostri, mica si può andare per tentativi. E' come dire prima operiamo e poi si vede!
Nessuno dice di andare per tentativi, Molti dentisti "tradizionali" non sanno leggere le panoramiche. Inoltre metodiche di analisi avanzate esistono, come la Cone Beam.
Il fatto che il magnesio, noto per rilassare i nervi e quindi dare una relativa tranquillità, e ammesso che tu ti nutra correttamente, a te non fa nulla, mi ha spinto a suggerirti un'analisi accurata della tua situazione dentale.

Fra l'altro riporti che tremi al pensiero che possa ritornare a fare uso di farmaci (droghe legali), il che mi fa supporre che tu lo abbia messo in preventivo. Consiglierei a chiunque che se ne sia liberato di non riprenderne il consumo.

Il fatto di aver precedentemente ricorso a dei farmaci per risolvere ansia e insonnia mi fa supporre che possa esserci una situazione nella tua vita non ottimale e che dovrebbere essere risolta, altrimenti nulla può liberarti dall'ansia e dall'insonnia, magnesio o altro, dato che probabilmente ne sono il risultato.
#72065
senza considerare che il farmaco stesso ha una valanga di effetti collaterali, magari proprio quelli che si cerca di debellare. Cmq se non hai carenza il magnesio non ti serve a niente, le molecole che ti ho indicato funzionano da subito a prescindere. Adios gringo!!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret