Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By silvia81
#71353
Ciao a tutti!
ho appena letto il libro di ehret e ne sono rimasta piuttosto affascinata e mi è venuta voglia di provare dato che sono sempre stata alla ricerca di un equilibrio con il cibo attualmente faticosamente trovato ma ancora molto precario...
probabilmente sono un pò imbranata ma non sono riuscita a trovare istruzioni chiare su come iniziare.
Il dubbio è questo si può iniziare con un digiuno di 3 giorni e poi eliminare i cibi non più necessari gradualmente o è meglio iniziare prima la dieta di transizione e poi fare dei digiuni mirati ( se si quanti e ogni quanto?) ?
vorrei una linea guida perchè ho paura di iniziare e poi fare qualche cavolata.
potete inidcarmi anche dei post che affrontano la parte iniziale per favore?
Grazie :D
Silvia
Avatar utente
By luciano
#71354
Benvenuta Silvia! :D

Il digiuno iniziale in realtà è un test per verificare se si è intossicati. Quindi se si avvertono dei sintomi durante questo digiuno si è intossicati.
Potrebbe anche essere senza sintomi, nel senso che il digiuno ancora "non morde" ma si può dedurre che se non si ha vissuto nella foresta si è comunque intossicati.

Quindi serve per convincersi di essere intossicati, e non è necessario fare tre giorni, quando hai la certezza di essere intossicata per i fastidi che stai sperimentando puoi anche smettere e iniziare una dieta di transizione. In teoria potresti iniziare subito senza un digiuno iniziale.

Per altri digiuni rimanda a quando avrai fatto qualche mese di transizione.

Inizia riducendo i cibi mucosi, poco alla volta non toglierli del tutto. Leggi molti post del forum.

Leggi anche questo articolo:
http://www.arnoldehret.it/prerequisiti- ... senza-muco

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret