Arnold Ehret Italia

Orgone e orgonite (aiutatemi a trovare una descrizione migliore...)

Moderatore: luciano

Avatar utente
By valina
#71398
http://www.flickr.com/photos/98111662@N ... /lightbox/
Ciao vi chiedo un parere su un ciondolo di orgonite che ho fatto tempo fa. Vi allego la foto e vi chiedo se secondo voi (Aran help) la direzione di flusso dell'energia orgonica è corretta: ho creato la spirale perchè mi piaceva l'idea di attirarla verso di me. Ho pensato che disponendo la zeolite e il rame in senso antiorario per chi guarda, quindi oraria dal mio corpo, avrei attratto verso di me le onde positive.
La prima sensazione che ho è che...agli altri piace molto perchè attira i loro sguardi e spesso mi fanno i complimenti. Penso sia semplicemente lo scintillio di un oggetto insolito ma mi è venuto il dubbio in qualche modo di attirare la loro energia...è una sciocchezza? Grazie a chi risponde!
Avatar utente
By celestia
#71417
Intanto Ti faccio i complimenti: molto bello!
Se funziona o no non so, ma una cosa bella è comunque fonte di gioia, quindi è buona alinde, fossi in te continuerei se non altro per la serenità che ispira, se hai vibrazioni positive le trasmetti anche all'ambiente
Auguroni
Un sorriso :D
Avatar utente
By aran
#71439
Ciao Valina, e complimenti per la tua creazione :wink:

E' bello il tuo ciondolo, ma ci vorrebbe una spirale vera e propria per dirigere il flusso di orgone. Inoltre, la spirale andrebbe posta in senso antiorario verso il petto e, quindi, orario verso chi guarda.

Per il resto, mi sembra ben fatto, la resina è catalizzata bene ed è buona anche l'idea di mettere insieme alluminio e rame.

Comunque sia, credo che come è stato fatto funzioni lo stesso.
Avatar utente
By valina
#71595
Grazie Aran!! Si la spirale ho provato più volte a farla, ho acquistato anche un paio di pinze apposta ma...mi escono sempre delle spirali "sgualfe"....ci rinuncio per il momento!
Ho raccolto delle pietrine al mare, voglio inserirle nei miei prossimi ciondoli :wink:
Solo che non ho molta pratica con le pietre quindi la scelta cade sulle proprietà estetiche più che su quelle "gemmologiche"...
Avatar utente
By aran
#71630
Ciao Valina, non è difficile fare una spirale, basta esercitarsi un po'. Appena ne farò una, posto le foto.

Per quanto riguarda le pietre, si può trovare del quarzo sulla spiaggia, è abbastanza comune, ma lo si può facilmente scambiare col marmo :roll: che non va bene.

Quando si decide di utilizzare delle pietre diverse dal quarzo, è sempre un problema perché si dovrebbe sapere cosa si sta facendo.

Le pietre che utilizzo io per fare un ciondolo sono il quarzo, l'ametista, il granato ed anche la tormalina nera. Quest'ultima, è ottima per le onde elettromagnetiche e serve ad ammorbidire l'energia dell'orgonite.
Avatar utente
By valina
#71696
appena riesco ti posto le foto del "raccolto". penso ci sia marmo e qualche quarzo. Della luserna che mi dici? la Liguria è piena e mi piace molto perchè è "morbida" e si trovano facilmente sassi tordi ben levigati dall'acqua anche d piccole dimensioni.
Avatar utente
By aran
#71904
Ciao Valina,

nella foto di tutte le pietre insieme, sono probabilmente quarzi le pietre bianche in basso a destra, ma non potendole vedere di persona non posso esserne certo.

Ovviamente, l'orgonite senza quarzo lascia il tempo che trova perché il quarzo è indispensabile per il coseddetto "effetto piezoelettrico" che permette di amplificare l'energia processata dal mix resina/metallo.

Quindi, direi di evitare se non si è certi. :?

Fatti sentire dopo le vacanze, te ne posso mandare un po', sia di quello ialino, ma anche di graniglia da acquari. Tra l'altro, ho trovato della graniglia di ametista strepitosa, davvero bella:

Immagine

Saluti
Avatar utente
By valina
#71929
Grazie! Quello in basso a destra penso sia marmo perchè è tutto spigoloso. Bellissima la tua ametista. A presto!Buona estate!
Avatar utente
By valina
#83685
Voilà qualche ciondolo di orgonite autoprodotto.
All'interno è inserita graniglia per acquari come indicato da Aran.
Buon gifting! :wink:

ciondoli-autoprodotti-valina.jpg
Allegati
20150811_060953 (FILEminimizer).jpg
20150811_060953 (FILEminimizer).jpg (82.17 KiB) Visto 231 volte
Avatar utente
By enrico82
#83690
Belli, complimenti! Ma io che sono un maschietto e non amo le collane lo posso tenere in tasca?
Per caso me ne venderesti uno?
Avatar utente
By vivo
#83696
Non so se vedo bene, mi sembra che il quarzo non sia posizionato tra 2 strati di metallo; se così fosse, non è stato rispettato il procedimento. Ad ogni modo, lascio ad Aran l'ultima parola. Un saluto a tutto il forum. p.s. esteticamente ineccepibili.
Avatar utente
By valina
#83697
Ciao Enrico, sì penso si possa tenere in tasca. Io ne ho sparsi un pò ovunque: ho un TB (tower buster) in macchina, uno in mezzo alla frutta, vecchi ciondoli nei vasi di fiori e altri appesi alle piante in giardino.
I ciondoli della foto sono già prenotati, appena ne fabbrico altri ti faccio sapere (non è facile trovare il momento adatto in cui lavorare in tranquillità e sicurezza).
La graniglia è mescolata all'alluminio, non ho fatto veri e propri strati come con i Tower buster: nei ciondoli lo spessore è ridotto.
Attendo consigli da Aran, sempre positivo riuscire a migliorare. Grazie! :D
Avatar utente
By enrico82
#83704
valina ha scritto:Ciao Enrico, sì penso si possa tenere in tasca. Io ne ho sparsi un pò ovunque: ho un TB (tower buster) in macchina, uno in mezzo alla frutta, vecchi ciondoli nei vasi di fiori e altri appesi alle piante in giardino.
I ciondoli della foto sono già prenotati, appena ne fabbrico altri ti faccio sapere (non è facile trovare il momento adatto in cui lavorare in tranquillità e sicurezza).
La graniglia è mescolata all'alluminio, non ho fatto veri e propri strati come con i Tower buster: nei ciondoli lo spessore è ridotto.
Attendo consigli da Aran, sempre positivo riuscire a migliorare. Grazie! :D


ok grazie. Devo iniziare ad addentrarmi in questo mondo a me sconosciuto e con tutti sti nomi strani non ci capisco nulla... dovrò leggere un bel po' per venirne a capo, anzi hai un link dove viene riassunto tutto per bene? Cosa sono, servono, usano, costruiscono, ecc... 8)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret