Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Fiorenzo
#71440
[align=justify]Ciao a tutti
seguo il SGDSM da metà gennaio 2013.
Lo faccio continuando a sgarrare nel weekend, ma lo faccio più per ragioni sociali che per motivi di astinenza. Non mi manca quasi nulla di ciò che mangiavo prima.
Esattamente 6 mesi dopo quindi, voglio tirare le prime somme.
E lo voglio fare elencando tutti i miei successi...

Primo
La cosa che salta di più all'occhio è sicuramente l'enorme perdita di peso.
Ho cominciato che pesavo 85 kg x 178cm. Ora peso 65 kg (l'altezza è sempre uguale! :mrgreen: )
Mi ritrovo a dover riassortire tutto il guardaroba. Riesco ad indossare qualche maglietta non troppo larga acquistata anni fa in slanci di dietetico ottimismo!
Il mio nuovo aspetto mi piace tantissimo, qualcuno mi critica perché sembro troppo magro ai loro occhi. Ovviamente vedendomi sempre bello pienotto ora sembro scheletrico, ma ripeto, sto benissimo.

Secondo
Con il peso, a ruota segue l'eliminazione di fastidiosi dolori al ginocchio.
Non potevo più piegarmi sul ginocchio destro, pena dolori lancinanti. Avevo pensato di farmi vedere da uno specialista ma pian piano che il mio peso diminuiva, il dolore è passato quasi del tutto.

Terzo
Insieme all'alimentazione ho cominciato ad assumere regolarmente anche il magnesio supremo. Quindi non so se sia merito del sistema o del magnesio, fatto sta che sono sei mesi che non ho una fitta di cervicale. Quando ne soffrivo lievemente, avevo in media 1-2 serie di fitte a settimane.
Sopportabilissime, ma molto fastidiose. Era come se mi infilzavano un ago nella nuca e arrivava fino alle palpebre. Quando ne soffrivo di più, le fitte erano fisse per tutta la giornata e mi duravano anche 4/5 giorni.
SPARITE in un colpo solo!

Quarto
Regolarità intestinale spettacolare! La stitichezza è un ricordo lontano.

Quinto
Sono donatore di sangue da quando avevo 18 anni. Per avere gli esami "puliti" dovevo osservare settimane di sacrifici. Ma nella maggior parte dei casi avevo il colesterolo, trigliceridi, glicemia e transaminasi SEMPRE sopra la norma. La penultima volta i primi due avevano valori preoccupanti tanto che il medico mi raccomandò di darmi una calmata a tavola!
Tra tutti questi valori, quello che però non riuscivo mai a regolare, anche stando attento, era la ferritina. Il valore "normale" per un uomo va da 20 a 300. Io sono sempre stato vicino ai 20 e seppur nel range, per uno della mia ex corporatura avrei dovuto avere valori più alti. Proprio per questo non mi facevano donare ogni 3 mesi bensì ogni 4/5 per recuperare.
Prima di ogni donazione, per premura mangiavo una bella fiorentina al sangue... ma mai niente.
Le ultime analisi hanno riportato tutti i dati nei valori "normali" ed il valore della ferritina è stato quello che mi ha colpito più di tutti: 155!!!
Altro che carni, fagioli o lenticchie! Ho rimesso a posto i valori con frutta e verdura!

Sesto
Dopo pranzo soffrivo sempre di abbiocco cronico e me lo portavo dietro fino alla cena.
Stare davanti al pc con la sonnolenza non è proprio il massimo, anche in termini di resa.
Ora sto benissimo fino a sera. A casa torno con una leggera sonnolenza che si attenua un po' dopo cena.


Per quanto riguarda l'umore, non posso fare nessun paragone visto che sono sempre stato un tipo allegro, anche nei momenti meno felici.
Devo dire che non applico ancora il sistema al 100%.
Mi manca sempre troppo il movimento e le camminate all'aria aperta.
Lavoro per conto mio e sto rintanato in ufficio molte ore.
L'unico esercizio che faccio regolarmente tutte le mattine è il rito dei 5 tibetani.

Sono contentissimo di tutto ed ormai il sistema è perennemente dentro la mia testa.
Penso che l'atteggiamento positivo è l'ingrediente migliore per riuscire in questo genere di successi.

Un grazie particolare a tutti i saggi utenti del forum, proprio un bel posto! :D

PS. spero non si fermino qui, ma man mano che si aggiungeranno, aggiornerò questo post con nuovi successi.[/align]
Avatar utente
By Phabia
#71448
Ciao Fiorenzo,

sono molto felice per te. Traspare da quello che scrivi che hai proprio trovato la strada giusta. Anche per il solo fatto che vivi con serenità la mancanza dei cibi mucosi (beato te!!!!!!!!!).

Avevo intenzione anch'io di cominciare ad assumere il magnesio supremo e vista la tua testimonianza positiva, mi sono convinta del tutto.

Poi, solo 6 mesi..... insomma mi sembra un record!!!
Avatar utente
By margherita
#71453
Bene, Fiorenzo. Trasmetti l'essere attivo, sia nel tuo percorso, sia nella partecipazione al Forum con gentilezza e disponibili. Condivido in pieno. Ciao
Avatar utente
By Phabia
#71461
Fiorenzo ha scritto:Ciao a tutti
seguo il SGDSM da metà gennaio 2013.
Lo faccio continuando a sgarrare nel weekend, ma lo faccio più per ragioni sociali che per motivi di astinenza. Non mi manca quasi nulla di ciò che mangiavo prima.


Se per te non è troppo un impiccio, ci potresti dire se al programma di transizione aggiungi degli accorgimenti particolari? Per esempio, che tipo di dentifricio usi? Quanta acqua bevi durante il giorno?
Oppure, prendi degli integratori particolari?

Piu ci penso e veramente mi pare un miracolo che nel giro di 6 mesi hai avuto tutti questi successi!!!!
Io sono dietro di te di 3 mesi, ma sento che la strada è ancora mooooooolto lunga (infatti, mi sono programmata la transizione in modo tale che duri almeno un paio d'anni, con eventuali proroghe....)
Avatar utente
By mauropud
#71462
Complimenti Fiorenzo! :D
Il calo di 20kg in 6 mesi e' forse un po' drastico, pero' se ti senti bene va benissimo.

Sono sicuro che se vai avanti avrai nuovi successi, anche insperati.

In particolare ricordati di monitorare "problemini" che hai magari da decenni che potrebbero sparire: io ad esempio ho visto sparire una ciste che avevo da circa 20 anni in circa 2 anni di transizione, ma siccome non mi sono accorto subito non so precisamente "quando" e' sparita! :D
Avatar utente
By luciano
#71470
Phabia ha scritto:Piu ci penso e veramente mi pare un miracolo che nel giro di 6 mesi hai avuto tutti questi successi!!!!
Io sono dietro di te di 3 mesi, ma sento che la strada è ancora mooooooolto lunga (infatti, mi sono programmata la transizione in modo tale che duri almeno un paio d'anni, con eventuali proroghe....)
Ogni persona è differente e ha una sua storia alimentare la sua propria condizione particolare a seconda di come ha vissuto.

Poi importa molto come uno fa la transizione e con quale animo. :D
Avatar utente
By Fiorenzo
#71473
luciano ha scritto:E' bello leggere i tuoi post Fiorenzo! :D
Sia per la positività che infondi che per l'umorismo. :D

E sono felice che l'altezza sia rimasta uguale, in alcuni casi è successo il contrario, sono contento che non sia successo a te. :lol:

Grazie Luciano, questo è il complimento più bello che mi si possa fare!
Infondere positività negli altri dovrebbe essere la missione di tutti.
Per l'altezza ora che mi ci fai pensare, ho dato per scontato che non sia variata...
devo controllare?!? :lol:
Avatar utente
By Fiorenzo
#71474
daleo ha scritto:Perfetto Fiorenzo stai andando forte con un filo di gas. Ciao

eppure io ritengo di andare normalissimo.
Davvero, non sto forzando per niente il mio fisico.
I risultati son stati questi senza nessun sacrificio!

margherita ha scritto:Bene, Fiorenzo. Trasmetti l'essere attivo, sia nel tuo percorso, sia nella partecipazione al Forum con gentilezza e disponibili. Condivido in pieno. Ciao

Grazie Margherita! Nel mio piccolo cerco di fare il meglio per questo forum.
Avatar utente
By Fiorenzo
#71475
Phabia ha scritto:Se per te non è troppo un impiccio, ci potresti dire se al programma di transizione aggiungi degli accorgimenti particolari? Per esempio, che tipo di dentifricio usi? Quanta acqua bevi durante il giorno?
Oppure, prendi degli integratori particolari?

Ma figurati, quale impiccio? :D
Non uso più il dentifricio. Uso spazzolino e acqua. Lavo molto bene i denti, ma ripeto, senza dentifricio.
A dire il vero non uso nemmeno shampoo e bagnoschiuma. Mi limito alla normalissima saponetta 100% vegetale e naturale e la uso anche per lavare i capelli. Prima o poi eliminerò anche quella!

Assumo molti liquidi durante il giorno. I miei pasti si limitano solo a pranzo e a cena. Fuori pasto non sgranocchio nulla! Quindi, lontano dai pasti bevo in media 2 litri di acqua al giorno + 2 bottigliette da 33cl di succhi estratti con la mia hurom (a metà mattina e metà pomeriggio).
Per gli integratori, oltre al magnesio nulla.

Phabia ha scritto:Piu ci penso e veramente mi pare un miracolo che nel giro di 6 mesi hai avuto tutti questi successi!!!!
Io sono dietro di te di 3 mesi, ma sento che la strada è ancora mooooooolto lunga (infatti, mi sono programmata la transizione in modo tale che duri almeno un paio d'anni, con eventuali proroghe....)

Io non parlerei di miracolo Phabia. Quando hai molti chili in più li perdi velocemente.
E poi come dice Luciano nel post successivo al tuo, ogni persona ha una sua storia alimentare.
Per il peso sono sempre stato come una fisarmonica. Perdo e metto peso molto facilmente.
Guardiamo al contrario? Una volta fui capace di mettere 7 kg in 10 giorni. Erano le mie vacanze in Calabria da mia nonna! Arrivai a 96 kg!
Se poi parliamo dei benefici, quelli che davvero vedo sorprendenti sono solo il livello di ferritina e la sparizione dell'abbiocco. Infatti per il ginocchio penso sia conseguenza del peso e per la regolarità intestinale non vedo nulla di eccezionale.
Tendo a smorzare i toni miracolosi perché la strada è ancora lunghissima e su altri siti e forum tendono a giudicarci come fanatici esaltati!
Comunque la positività sopra ogni cosa aiuta chiunque in questo percorso.
Avatar utente
By Fiorenzo
#71476
mauropud ha scritto:Complimenti Fiorenzo! :D
Il calo di 20kg in 6 mesi e' forse un po' drastico, pero' se ti senti bene va benissimo.

Sono sicuro che se vai avanti avrai nuovi successi, anche insperati.

In particolare ricordati di monitorare "problemini" che hai magari da decenni che potrebbero sparire: io ad esempio ho visto sparire una ciste che avevo da circa 20 anni in circa 2 anni di transizione, ma siccome non mi sono accorto subito non so precisamente "quando" e' sparita! :D

Ciao Mauro, come ho già detto a Phabia, ho sempre avuto il peso altalenante.
Fidati, eliminando ogni inibizione, i 20 kg in passato li avrei rimessi in un mese!
Ovviamente spero anche io in nuovi successi, ma non ho fretta visto che ho ricevuto già tanto.
Problemini decennali fortunatamente non ne ho... spero nella sparizione dei capelli bianchi :D
Avatar utente
By daleo
#71480
Fiorenzo ha scritto:
daleo ha scritto:Perfetto Fiorenzo stai andando forte con un filo di gas. Ciao

eppure io ritengo di andare normalissimo.
Davvero, non sto forzando per niente il mio fisico.
I risultati son stati questi senza nessun sacrificio!
Con quella frase intendevo solo complimentarmi con te senza entrare nello specifico. Ciao e buona transizione. E' proprio vero quando dici che il cammino è ancora lungo.
Avatar utente
By Fiorenzo
#71492
daleo ha scritto:
Fiorenzo ha scritto:
daleo ha scritto:Perfetto Fiorenzo stai andando forte con un filo di gas. Ciao

eppure io ritengo di andare normalissimo.
Davvero, non sto forzando per niente il mio fisico.
I risultati son stati questi senza nessun sacrificio!
Con quella frase intendevo solo complimentarmi con te senza entrare nello specifico. Ciao e buona transizione. E' proprio vero quando dici che il cammino è ancora lungo.

Ciao Daleo, la mia risposta non era polemica. Riflettevo su quanto pare impossibile anche a me.
Faccio fatica a capacitarmi :D
Come detto anche a Phabia però, a pensarci bene si tratta di normalissime reazioni ad un cambio abitudini non da poco.
Grazie dei complimenti, ciao!
Avatar utente
By Fiorenzo
#72078
Eccomi a riaggiornare questo post con un successo che mi era sfuggito...
effettivamente, ripensandoci stamattina insieme a mia moglie, sono mesi ormai che non ho più l'herpes labialis.
Per me era assolutamente un appuntamento fisso almeno una volta al mese, talvolta anche più frequente.
Son 7 mesi che non compare più, nemmeno dopo aver "sgarricchiato" per qualche giorno :D

Mauropud mi aveva detto di fare attenzione anche ai quegli annosi problemini coi quali dovevo convivere... ecco, l'herpes era proprio uno di quelli.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret