Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

#71483
Ciao, volevo chiedere, riguardo ad integratori Vitaminici, quale la marca affidabile che potreste consigliarmi senza rimpianti per un complesso di Vit. B ?

NON derivanti da colture mais o soia ogm come di norma oggi la maggior parte dei multi-vitaminici in commercio sono.

Grazie
#71551
Hai ragione Luciano :)

queste sono le sue caratteristiche:

Ribexin 150

Ribexin 150 capsule è un integratore a base di Ribes nero, L-Cisteina, L-Metionina, Vitamina E, Vitamina A.

Il Ribes Nero è ricco di antocianosidi, bioflavoinoidi, tannini, acidi polinsaturi, acidi organici e vitamina C.

Utile in caso di insufficienza venosa degli arti inferiori; per acuire la capacità visiva, per stimolare le difese immunitarie.

I bioflavonoidi hanno azione antiossidante ed aiutano a sostenere la circolazione venosa e a combattere la fragilità dei capillari.

Il ribes è utile nella risoluzione delle infiammazioni delle vie respiratorie, nei casi di astenia, di stress ed affaticamento mentale.

La Cisteina e la Metionina hanno azione anti radicali liberi; questi aminoacidi cooperano nei processi di sintesi, aiutando a proteggere ed a preservare le attività cellulari.

La Metionina è un aminoacido essenziale ed è utilissimo per la salute della pelle e del capello.

Modo d'uso: 1 capsula al giorno.

Avvertenze: non assumere in gravidanza e in allatamento.

Il Ribes Nero può avere effetti diuretici.

Confezione: 30 capsule
#71573
Guarda, x esperienza avevo della tutto della Solgar, Vit. C da 1000mg, Vit. E, Complesso B, Aminoacidi ed altro, mi ricordo che quando prendevo la vit. C, circa 2 gr al di, mi ricordo molto bene che mi cascavano a botto i capelli e le unghie mi si scheggiavano molto facilmente poco dopo la ricrescita, e non capivo il perche', al massimo sarebbe dovuto essere il contrario, poi di tanto in tanto smettevo di prenderle per vedere se il problema potesse dipendere proprio dai Vitaminici e riprendevo, e subito riavvertivo lo stesso problema. Circa 4 mesi fa', per mia curiosita' od intuizione casuale, inseri' in google le due parole chiavi Solgar e ogm e lessi negli articoli apparsi, che la Solgar, Leader nel settore degli integratori Vitaminici, era stata assorbita dal Gruppo Monsanto, beh, immaginatevi voi, io ho tratto le mie conclusioni.
#71577
Devo però dire che ho chiesto a un mio amico che ha accesso agli elenchi delle aziende assorbite da Monsanto e mi ha detto che per quello che sa la Solgar non è in quell'elenco.

Potrebbe essere opera di un denigratore che ha interessi concorrenziali. Vedrò di avere dati certi. :wink:
Ultima modifica di luciano il 18 luglio 2013, 17:27, modificato 1 volta in totale.
#71578
Probabilmente mi sono confuso riguardo Solgar, comunque quello che cercavo era magari Vitaminici poco conosciuti ma certificati come NON-OGM , derivanti da alimenti naturali. Era un tentativo che ho lanciato qui nel forum.
Ultima modifica di mamao il 19 luglio 2013, 9:49, modificato 1 volta in totale.
#71579
luciano ha scritto:Potrebbe essere opera di un denigratore che a interessi concorrenziali. Vedrò di avere dati certi. :wink:
In un testo che ho letto viene spiegato che Solgar e Monsanto stavano per essere comprate insieme da un grosso gruppo di azionisti, ma poi non è successo. Qualcuno ha approfittato per creare l'equivoco, ma la Solgar non è di Monsanto e per quello che ne so non usa ogm.
Probabilmente il problema delle unghie di mamao ha altra origine.
Incollo un testo in inglese, casomai qualcuno volesse tradurlo posti poi la traduzione.

La Solgar appartiene a NBTY, Nature Bounty.

Nature's Bounty was founded in 1971 by Arthur Rudolph primarily as a mail order, catalog based company. Nature's Bounty is headquartered in Bohemia, New York.

Brands

NBTY distributes its products to supermarkets, drug store chains, mass merchandisers, club stores, and health food stores under various brand names, as well as selling direct-to-consumer. Some of their more recognizable brands include Nature's Bounty,Puritan's Pride, Vitamin World, Osteo-Bi-Flex, Nutrition Warehouse, Balance bar, MET-Rx, and GNC (UK). Other brands owned by NBTY include Holland & Barrett (UK), Rexall, Sundown, Solgar, Precision Engineered, WORLDWIDE Sport Nutrition, American Health, DeTuinen, LeNaturiste, Flexamin, Knox, Herbal Authority, and Doctor's Trust and Leiner Health Products (which was acquired in 2008).
#71672
luciano ha scritto:Male non fa, per i risultati è da provare e verificare eventuali cambiamenti.
La soluzione ottimale è comunque un'alimentazione con la frutta e verdura biologiche di stagione, adesso che è estate c'è la possibilità di fare il pieno. :D


si infatti sto facendo il pieno :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret