Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Bene, il sistema funziona, e i risultati lo dimostrano, quindi migliorando gradualmente l'alimentazione la piorrea dovrebbe andarsene.

Se poi i risultati non soddisfano, considera la questione dei denti.

Aspettiamo la panoramica. :D
Ultima modifica di luciano il 20 luglio 2013, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Da quel poco che so, le tossine tendono a rendere il ph della cellula acido. In tale ambiente è favorevole lo svilupparsi di funghi e batteri. Eliminando le tossine, il ph si ripristina e le varie infezioni/malattie di conseguenza.. intervenire col bicarbonato di sodio crea lo stesso effetto, ma non so se nel complesso comporti gli stessi benefici. Non vorrei che fossero altre tossine che il corpo dovrebbe eliminare.. ma potrei benissimo sbagliarmi :roll:
ok, allora farò così..

una cosa chiedo però: la mattina quando mi sveglio, come da copione, ho una bocca con un sapore nauseante e lo stesso l'odore. Questo già mi capitava da anni, non è stata la dieta di transizione a causarmela, anche se devo dire che per me sta peggiorando. Poco male, tutte tossine in meno ma quando vado in bagno e allo specchio guardo la patina bianca sulla lingua la posso togliere? Io provo a strofinarci delicatamente con la parte dello spazzolino apposita per pulire la lingua, ma rimane incollata sulla lingua. Ho provato anche a raschiarci più forte ma niente, rimane incollata lì. C'è un modo per toglierla?
Se non sbaglio alito che peggiora è uno dei segnali della disintossicazione, non centrano i denti infetti.. tra l'altro da quando ho dimezzato i farinacei ho anche la gola che mi brucia un pochino, specialmente quando faccio un pò di sport, ma anche questo dovrebbe essere un altro sintomo da quel che ho letto nel libro di Ehret che presto rileggerò per la seconda volta per impararlo meglio :D

Devo insistere a raschiare? Stamattina fra un pò mi sanguinava la lingua, ma la patina bianca rimaneva attaccata.. quasi come fosse fusa con le papille gustative :lol:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret