Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Phabia
#71716
Ciao a tutti,

Avrei una domanda da farvi riguardo al magnesio s.: è vero che il magnesio s. è uno scarto del sale?Se si, si può assumerlo ingerendo il sale integrale?

Grazie
Avatar utente
By luciano
#71724
Phabia ha scritto:Ciao a tutti,

Avrei una domanda da farvi riguardo al magnesio s.: è vero che il magnesio s. è uno scarto del sale?
No, non so dove lo hai letto, ma è una delle solite originazioni false da debunker. Tu da dove hai ricavato tale informazione?

Phabia ha scritto:Se si, si può assumerlo ingerendo il sale integrale?
Non vedo proprio come.

Il magnesio è assimilabile in una soluzione acida come acido citrico o aceto di mele. La quantità di magnesio contenuto nel sale integrale è tale che per ottenere la quantità utile di un cucchiaino di magnesio supremo uno farebbe in tempo a diventare una statua di sale se lo prendesse tutti i giorni.

Quando riporti cose come è vero che ... riporta anche la fonte, così sappiamo se è un dato da prendere in considerazione o meno.
Avatar utente
By ciupinix
#71742
Phabia ha scritto:Ciao a tutti,

Avrei una domanda da farvi riguardo al magnesio s.: è vero che il magnesio s. è uno scarto del sale?Se si, si può assumerlo ingerendo il sale integrale?


Come dice Luciano, per assumere la quantità dovuta dal sale, dovresti ingerirne veramente tanto..

Puoi però fartelo da sola, non sarebbe citrato, ma cloruro di magnesio, ma poco cambia... si prendono 2 kg di sale marino integrale e si bagna bene con acqua. Si ripone dentro un sacchetto di tela bianca e si chiude l'estremità con un cordino, si appende in una stanza buia per circa 48 ore.. al di sotto si pone un recipiente in vetro per raccogliere le gocce che fuoriusciranno dal sacchetto.. il liquido che ne uscirà è cloruro di magnesio o nigari per i giapponesi...Da "Le incredibili proprietà terapeutiche del cloruro di magnesio" edizioni il punto d'incontro..

non ho mai provato a farlo, quindi non so in che quantità ne verrà prodotto per 2 kg. di sale, in quanto compro quello già fatto che è più comodo :D
Avatar utente
By luciano
#71753
Phabia ha scritto:Ecco la "fonte":...
Ecco adesso è possibile fare delle valutazioni. Senza le informazioni non è possibile fare una valutazione.

Chi ha scritto quegli articoli usa la parola "scarto" in maniera inadeguata e questo può portare ad equivocare, potrebbe anche dare l'idea che il magnesio sia un prodotto di scarto.
In realtà è un sottoprodotto della lavorazione del sale. I produttori non buttano via nulla, tolgono quegli elementi per creare il "sale da cucina", bello bianco, pulito e tossico. Poi gli elementi che hanno tolto vengono venduti per altre produzioni, fra le quali quella del magnesio supremo.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret