Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

#71734
Ciao a tutti, sono nuova appena una settimana e ho gia' sgarrato :( concedendomi cibo spazzatura.. come posso rimediare adesso? nel senso e' previsto il digiuno dopo questi episodi o continuo la mia dieta e buona notte al secchio?? non ho afferrato bene il concetto :( HELP ME!
#71736
Niente, vai avanti con la tua transizione. Tanto, hai mangiato male fino adesso, cosa in piu cosa in meno cambia poco.

Come hai impostato la transizione? Se è troppo drastica avrai problemi di autocontrollo.

Poichè siamo nel campo della tossicodipendenza, i cibi spazzatura in particolare snack e simili sono difficili da estirpare, soprattutto all'inizio. Personalmente ho trovato sollievo a questo richiamo con bere molta acqua tutti i giorni fuori dai pasti (1,5/2 litri) ed ed eliminando il dentifricio perchè contiene particolari zuccheri che ti creano voglia di dolci. Se riesci fai clisteri tutti i giorni. All'inizio, sapendo che l'abitudine era di origine psicologica, ho cercato dei surrogati. Per esempio, i creackers e le patatine sono diventate le mandorle, i gelati sono diventati i ghiaccioli con la frutta (autoprodotti).
Sono piccoli stratagemmi che mi sono stati molto utili.
#76066
Anche io riesco ad osservarmi nei giorni di diagnosi sperimentale che avevo programmato essere fino a tre come consiglia il libro, avendone già fatti precedentemente 5 di frutta e verdura ed esser caduta sui dolci, e ho notato e riscontrato tutto quello che descrive il libro e cioè assumendo solo qualche frutto e bevendo tanta acqua , sembra con il morale mi sento un pò "infelice" ma non è la parola giusta, ma giù di morale, essendo caduta su cibo spazzatura mi sono accorta subito dopo di essere agitata, accellerata nei movimenti, come sotto l'effetto di una droga, come ho visto esser vero la parola "stimolanti", inoltre ho percepito con l'olfatto subito il grasso del cornetto che stavo per stavo per mangiare, e ho visto nuda e cruda la dipendenza, e mi sono sentita fragile... adesso vorrei riprendere con ancora qualche giorno di depurazione, magari sostituendo la verdura cruda alla frutta per poi passare direttamente alle prime due settimane di transizione così come descritte nel libro , volevo chiedere anche a Voi è successo qualcosa di simile all'inizio?

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret