Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By Diravel
luciano ha scritto:Ecco, ho fatto anch'io il mio articolo sull'Oil Pulling: :D
Oil Pull, un’antica pratica dai Veda

riattivo questa vecchia discussione :-) ho letto il tuo articolo e ho deciso di provare. Ho comprato un olio di semi di Girasole spremuto a freddo, non sa di molto, anzi direi che non sa quasi di nulla, è solo..oleoso :-)
ho iniziato martedì, il dentista mi ha tolto una carie lunedì, e siccome mi ha detto che è molto vicino al nervo e il rischio è quello di dover devitalizzare il dente ho deciso di provare. 20 minuti in effetti non sono pochi, ma passano, basta organizzarsi, infatti io mentre lo faccio mi invento altre cose da fare :-) quindi mi lavo la faccia mi metto le varie cremine, sistemo cose...tanto per ottimizzare i tempi :-) l'olio che esce è bianco e schiumoso, lo butto nel water non nel lavandino visto che dovrebbe essere pieno di batteri, poi mi lavo bene i denti con spazzolino e dentifiricio e poi se mi va bevo la solita limonata mattutina. Per ora il fastidio al dente se ne è andato, vediamo se la carie si ferma!spero di si..
provate :-) non è così disgustoso come sembra a sentirne parlare :-)
By davide32
adesso a dire che si ferma la carie ce ne vuole ....mo provo anch' io
By erre
Sto' provando questa pratica interesante da due settimane circa con olio di sesamo bio, senza alcuna dificolta' nel tenerlo in bocca anche oltre i 20 minuti consigliati.

Per ora noto denti piu' bianchi e ho avuto un discreto mal di testa, in uno di questi ultimi giorni, nella zona delle tempie di cui non ho mai sofferto. Penso sia dovuto a espulsione di tossine.

a presto
By Diravel
davide32 ha scritto:adesso a dire che si ferma la carie ce ne vuole ....mo provo anch' io

beh e` antibatterico..proviamo :-)
By arjs
buondi' ,,, provato anche stamane (praticamente lo faccio a gg alterni) allora stamattina ho prolungato il tempo ... poco piu' di mezzora ,,, piu lo trattengo e piu diventa giallo, come scrivevo l'altro gg l'olio e quasi trasparente , che dipenda dall olio? preso al negozio bio ditta Sabo eco nature olio di sesamo pressato a freddo organic. E' davvero importante il colore in uscita ? perche' nella presentazione di Luciano dice che se non e bianco non ha funzionato qualcosa ,,, che dipenda da quel che si beve la sera? ieri sera ho fatto un po' di "baldoria" e ho bevuto birra :oops: ah!!! stamane era giallo intenso (canarino) :roll:
By Diravel
arjs ha scritto:buondi' ,,, provato anche stamane (praticamente lo faccio a gg alterni) allora stamattina ho prolungato il tempo ... poco piu' di mezzora ,,, piu lo trattengo e piu diventa giallo, come scrivevo l'altro gg l'olio e quasi trasparente , che dipenda dall olio? preso al negozio bio ditta Sabo eco nature olio di sesamo pressato a freddo organic. E' davvero importante il colore in uscita ? perche' nella presentazione di Luciano dice che se non e bianco non ha funzionato qualcosa ,,, che dipenda da quel che si beve la sera? ieri sera ho fatto un po' di "baldoria" e ho bevuto birra :oops: ah!!! stamane era giallo intenso (canarino) :roll:

che colore e` l'olio?quello di girasole e` poco giallo..quasi trasparente..magari e` solo una questione "cromatica" :-)
By arjs
ho provato ora ,, in effetti a vederlo dal cucchiaio sembrava trasparente, ora l'ho messo in un bicchiere ed e' giallo intenso ,,,, pero' da quel che avevo capito ,, doveva diventare assolutamente bianco, a pensarci potrebbe essere che ogni mattina faccio la pulizia della lingua come prima cosa ?
By luciano
Bianco è il termine nei riferimenti in inglese sul tema che ho trovato, white, in alcuni whitish, può succedere che lo sbattimento emulsioni un qualche tipo di olio da dargli un'apparenza biancastra.

Penso che sia più corretto dire che si opacizza con una consistenza vagamente pastosa.

Il fatto che i denti diventino più bianchi penso che sia l'evidenza da tenere più in considerazione. :D
By Fiorenzo
Pratica davvero interessante!
Devo solo organizzarmi per trovare questi ulteriori 20 minuti al mattino :(
Oramai con i 5 tibetani, col lavaggio delle cavità nasali e fra un po' la corsa mattutina, la vedo dura.
Magari faccio i primi 20 minuti di corsa con l'olio in bocca! :D
By krishnacry
anche io ho iniziato da circa due settimane e ho notato i denti più bianchi,dopo pochi giorni mi hanno sanguinato le gengive per un paio di giorni, ma poi basta,lo faccio tutti i giorni senza difficoltà,solo a volte aumenta il muco in gola.Ad una mia amica sono andate via delle macchie,residui delle gravidanze,che aveva sui denti,preciso che non fuma e non beve caffè.
grazie per la segnalazione
ciao a tutti
cry
By sorvolando
:cry: smesso anch'io per lo stesso motivo,
contenta di non essere la sola
ma poi magari riprendo, mi sembra una cosa buona
grazie a chi l'ha diffusa ! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani