Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By sandrod
in genere i dentisti (ortodossi e non) non sanno proprio leggere le panoramiche.
Parlo per esperienza personale .... :cry:
Su una panoramica di 10 anni fa il mio (ex) dentista non ci vedeva niente, invece Ricky66 e Barile ci hanno visto cose che 10 anni dopo sono molto peggiorate ....
By luciano
sandrod ha scritto:in genere i dentisti (ortodossi e non) non sanno proprio leggere le panoramiche.... Ricky66 e Barile ci hanno visto cose che 10 anni dopo sono molto peggiorate ....
Qundi Barile dove lo inserisci se i dentisti ortodossi non sanno leggerle, e qui concordo, e nemmeno quelli non ortodossi?
By sandrod
ho scritto 'in genere' chiarendo subito dopo che Barile invece le sa leggere. :)
Il mio ex dentista non era proprio 'ortodosso' (kiniesologia, rimedi omeopatici, vegatest a iosa, attenzione a metalli e sostanze che ti mette in bocca) eppure la panoramica che mi ha fatto 10 anni fa non l'ha proprio saputa leggere mentre Barile e Riccardo hanno confermato che si vedeva una situazione simile all'attuale anche se meno evidente ....
By elena68
Il mio dentista,non sapeva nemmeno cosa fosse oil pulling,è caduto dalle nuvole e sorridendo mi fa: è una novitaà del momento? Ho lasciato perdere...
Mi ha ordianto un colluttorio,mi dice che è infiammazione gengivale....
Luciano,non me la sento di togliere tutti i denti devitalizzati....non me la sento proprio...
By luciano
elena68 ha scritto:Il mio dentista,non sapeva nemmeno cosa fosse oil pulling,è caduto dalle nuvole e sorridendo mi fa: è una novitaà del momento? Ho lasciato perdere...
Mi ha ordianto un colluttorio,mi dice che è infiammazione gengivale....
Luciano,non me la sento di togliere tutti i denti devitalizzati....non me la sento proprio...
Non toglierli, nessuno te lo chiede. Devi vedere tu cosa vale di più per te fra i pro e i contro.
I dati a riguardo sono sufficienti per sapere cosa comporta togliendoli e cosa invece lasciandoli.
Io farei una panoramica per vedere se ci sono infezioni o altro, così almeno saprei con certezza cosa comporta una scelta in un senso o in un altro.
By elena68
Certo la farò. Grazie di tutto.
By sandrod
anch'io ti consiglio di fare una panoramica e poi sottoporla ad uno dei nostri ( :) ), così potrai sapere a cosa vai incontro.
La mia testimonianza: essermi tenuto per tutti questi anni le infezioni sotto i denti devitalizzati mi ha procurato un sacco di fastidi fisici (mal di testa, etc) e chissà cos'altro che non sarò in grado di elencare finchè non li avrò tolti ...
By sandrod
luciano ha scritto:Ah ok, io per non ortodossi intendo "dei nostri" cioè quelli che abbiamo verificato che le sanno leggere. :D

per certe cose Barile è ortodosso: ad esempio lui sutura sempre ..... :)
By Fiorenzo
Avrei bisogno di un consiglio da chi effettua questa pratica giornalmente...
Sto facendo gli sciacqui ogni mattina per 20 minuti utilizzando olio d'olia spremuto a freddo (in queste zone, tutti a casa hanno la scorta annuale di olio di oliva!).
I denti ce li ho sempre avuti molto puliti seppur non utilizzando il dentifricio da gennaio.
Da qualche giorno a questa parte i miei denti, anziché sbiancarsi cominciano a tendere sull'arancio!!!!!
Sembra che fumi una stecca di sigarette a settimana.
Esperienze simili? Che faccio, smetto?
By elena68
Fiorenzo ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio da chi effettua questa pratica giornalmente...
Sto facendo gli sciacqui ogni mattina per 20 minuti utilizzando olio d'olia spremuto a freddo (in queste zone, tutti a casa hanno la scorta annuale di olio di oliva!).
I denti ce li ho sempre avuti molto puliti seppur non utilizzando il dentifricio da gennaio.
Da qualche giorno a questa parte i miei denti, anziché sbiancarsi cominciano a tendere sull'arancio!!!!!
Sembra che fumi una stecca di sigarette a settimana.
Esperienze simili? Che faccio, smetto?

Andrebbe meglio l'olio si semi di sesamo o girasole.Io ho sempre usato sesamo e i denti sono belli bianchi.Forse è colpa dell'olio.Prova a cambiare olio.
By sandrod
La pratica parla di olio di semi di girasole e forse l'olio di oliva non è adatto. Prova a guardare sul sito dell'oil pulling.
By Fiorenzo
Grazie Elena e Sandro, allora probabilmente è proprio questo il problema!
Che sciocco a non averci pensato da solo.
Da domattina si cambia protocollo :D
By sandrod
ciao Fiorenzo,

come va con l'olio diverso?
By Fiorenzo
sandrod ha scritto:ciao Fiorenzo,
come va con l'olio diverso?

Ciao Sandro, ho ripreso da un paio di giorni con quello di girasole, ma vorrei trovare quello di semi di sesamo, possibilmente spremuto a freddo.
Per ora uso un semplice olio di semi di girasole.
Aggiornerò la mia situazione appena vedrò dei cambiamenti e quindi potrò mostrare i miei bei denti :mrgreen:
Grazie per l'interessamento Sandro.
Ciao
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret