Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Porsia
#71866
Buongiorno a tutti,

É da poco tempo che leggo i libri di Arnold Ehret, e mi appassionano un sacco. Secondo voi posso rendere partecipe i miei tre bambini in questo viaggio senza sentirmi in colpa o la dieta senza muco é adatta solo agli adulti?
Esiste un libro di Ehret nel quale vengono citati anche i bambini e la loro nutrizione ideale, secondo Ehret?
Grazie mille a tutti

Porsia da Lugano
Avatar utente
By luciano
#71867
Benvenuta Porsia! :D

Ci sono Ehretisti che stanno cercando di far seguire il sistema di Ehret ai loro bambini, dovresti trovare i loro post nel forum.

All'estero sono un po' più avanti, avendo iniziato prima soprattutto dove la popolazione è meno influenzata dal terrorismo medico pediatrico.

Queste pagine sono tradotte con google ma sono comprensibili:

Crescere un bambino su una dieta di frutta

Bambini Fruttariani
Avatar utente
By Meera
#71868
Ciao Porsia, benvenuta!
Non so consigliarti purtroppo e non oso essendo anche io piuttosto all'inizio.
Se ho ben capito sei di Lugano? Anche io, se ti va appena sarai pronta e avrai voglia potremo incontrarci, puoi trovare la mia mail nel mio profilo.
Buon percorso a te e ai tuoi bimbi :)
Avatar utente
By Porsia
#71871
Grazie Luciano,

Interessanti i due post e che belli i bimbi! Sono di conforto soprattutto le loro foto..... Allora farò qualche ricerca in lingua tedesca e in lingua inglese.
Mi sento di avere in mano la formula che potrebbe salvare il mondo intero dalla fine del mondo..... Purtroppo però non riesco a parlarne con nessuno e se ci provo mi passa il piacere. Per fortuna mio marito é con me!

Ciao Meera

Proprio oggi ho notato il tuo bel viso e la frase sulle relazioni ma non ho notato che sei di Lugano.
Ti lascio il mio indirizzo email, porsia.ippolito@gmail.com
Però scrivimi eh

Ciao a tutti

Porsia
Avatar utente
By Meera
#71873
Porsia ha scritto:Ciao Meera

Proprio oggi ho notato il tuo bel viso e la frase sulle relazioni ma non ho notato che sei di Lugano.
Ti lascio il mio indirizzo email, porsia.ippolito@gmail.com
Però scrivimi eh

Ciao a tutti

Porsia


Ciao Porsia!

Grazie del complimento ☺
Ti ho appena scritto, ora rispondi tu eh :D

A presto
Avatar utente
By valina
#71894
Ciao Porsia!
La mia bimba (3 anni) è in transizione da un anno e vegana da sempre. Ora sta benissimissimo e cresce bene!
Benvenuta!!! Il consiglio è iniziare prima da te stessa e provare....per credere!!! La transizione implica un pò di "smottamenti" sia fisici che mentali/sociali....bisogna essere preparati! :wink: Si hai ragione hai in mano la carta con la soluzione giocatela bene!
Avatar utente
By Porsia
#71899
Ciao Valina,

Ti ringrazio..... Quello che scrivi vale per me più dell'oro ma di conseguenza ho alcune domande da farti......
Il tuo pediatra è informato? Il mio non sa ancora che ho tolto i latticini e la carne da ormai due anni...... Infatti ora lo vedo solo per le visite annuali..... Sarà un caso!
Prepari le torte fatte in casa a tua figlia nel periodo di transizione? Ovviamente intendo quelle vegane.
Ultima domanda..... Perdonami ma questa domanda serve solo a sfamare la mia curiosità, ma tua suocera lo sa?
Come l'ha presa? La mia andava in tachicardia quando non abbassavo la febbre dei bambini con qualche farmaco, ovviamente poi ha capito che deve lasciarmi fare.

Anche il mio terzo ha tre anni, sono bellissimi ma si sentono invincibili a questa età.

Grazie tante

Porsia
Avatar utente
By luciano
#71900
Porsia ha scritto:Prepari le torte fatte in casa a tua figlia nel periodo di transizione? Ovviamente intendo quelle vegane.
Vegano non significa sano. I farinacei sono consumati in abbondanza dai vegani, ma sono i produttori di muco per eccellenza :wink:
Avatar utente
By Porsia
#71902
Ciao Luciano,

Grazie, l'ho capito dal primo libro di Ehret,
Ma io nelle torte cerco di sostituire del tutto la farina con mandorle, nocciole o noci. Lo faccio da diversi anni pur non sapendo se sia una scelta sana, ma li preferisco per i miei bimbi.
È dire che ero la regina del pane fatto in casa, pane integrale ma sempre pane è.
Vuol dire che diventerò la regina dei centrifugati.
Ciao buona serata

Porsia
Avatar utente
By valina
#71928
Scusa il ritando rispondo velocemente:
il pediatra"della mutua" lo sa;
le torte sono eliminate, non facciamo feste mangerecce le ho sostituite con le gite. Alle feste dell'asilo porto frutta:spiedini di frutta mascherati da babbo natale e anguria a pezzi nella sua buccia con forchettine fluo sono state le ultime cose.
La suocera è a 500 km e comunque quandi vado da lei prepata verdure e frutta e io porto quinoa o altro che lei non può reperire. Vede che non si ammala mentre gli altri nipoti sono moccicosi. Sa fare 2+2...
Un abbraccio e fai un passino alla volta!
Avatar utente
By stellina3
#71960
Che bello!! stiamo diventando tantissime!!!! :-) Peccato che siamo tutte lontane! Comunque cara Porsia io sono un'altra mamma in transizione con due bimbi, uno di due anni e mezzo e l'altro di 9 mesi in svezzamento. Purtroppo ora scrivo di corsa, ma per qualsiasi dubbio cerca sul forum o apri un post e interverremo. E' dura coi bambini, soprattutto per il contorno, ma se tu comprendi profondamente determinati concetti ti verrà naturale proporglieli. Poi basta mantenere uno stile mangereccio in casa e già si è un gran passo avanti.
Io con quello più grandicello ho tanti dubbi spesso perchè lui chiede e vuole perchè conosceva tutti i cibi, per quanto schifezze di quelle proprio con la S maiuscola non ne abbiamo mai usate. E' un cammino, un lento cammino, ma ora mangia e cerca verdura ai pasti in maniera naturale, per farti un esempio positivo :-)
E ama la frutta, quindi i pranzi fruttariani per lui sono la gioia. Magari comincia a sostiutire i dolci con frutta corposa, frullati, torte fruttariane o frutta essiccata: cercheranno solo quella poi!
A prestissimo!!!!
Avatar utente
By vallivale
#76177
Ciao Mamme Ehretiste! Quando avete iniziato questo topic stavo appena scoprendo Ehret e il forum, e stavo per partorire la mia secondogenita, erano 6 mesi fa! ed eccomi oggi a cercare topic sullo svezzamento, eh, si, ci siamo! Oggi la piccola ha assaggiato mela cotta e passata col minipimer. Gradita? Chissà, ma si sa, i primi assaggi, il cucchiaino...W il latte di mamma ancora per un po'! Però di certo starò attenta a cosa introdurremo, si, plurale, fosse per me...principalmente frutta e verdura bio e di stagione, però in casa si mangia anche tutto il resto...per me sarà una buona occasione per rafforzare le basi che ho gettato in questi mesi, marito e prima figlioletta onnivori, ma sotto sotto anche loro iniziano a cedere, ne parliamo spesso a tavola, e speriamo che il tempo porti i suoi...frutti
Vi abbraccio.
Mamma Vale

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret