Bambini ehretisti

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Bambini ehretisti

Messaggio da vallivale »

Care Valina e Stellina! Grazie dell'incoraggiamento! Ieri sera ho avuto l'ok del papà sul privilegiare frutta e verdura nello svezzamento della piccola. D'altronde dovrebbe comunque essere cosi! E poi farà bene a tutti, svezzarci, intendo! Stellina, i capricci temo siano una fase comune ai bambini della età del tuo piccolo "grande", vuoi sapere quante ne combina la mia piccola "grande"?! Anche per lei, come leggevo in una risposta di Luciano, tante novità contemporaneamente, sorellina, mamma che si "mette" a mangiar frutta e verdura e che non sopporta più vederla mangiare carne pesce e bla bla bla...! Ma loro, i bambini, stupiscono per quanto siano elastici ai cambiamenti, ciò che oggi sembra vitale per loro, domani potrebbe non esserlo più! La mia prima figlia è stata autosvezzata. Oggi, da ehretista, vedo tutto diversamente. Si, la piccola porta già tutto alla bocca, la differenza è che se è un giocattolo non può "scioglierlo" un pezzo di pane frutta o cibo invece si, e no, non mi piacerà propinarle pezzi di cibo a casaccio. Ma so già...che sarà inevitabile �� ha già assaggiato una briciola di pane di segale! Latte di mamma finché ce n'è, ma la piccola non è una grande appassionata di "tetta", si soddisfa subito, ho sempre molto più latte di quello che prende...e indovinate chi beve quello che "avanza"? la sorellina grande, nel bicchiere, fresco fresco ��
a presto!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

re : Bambini ehretisti

Messaggio da stellina3 »

Anche io i primi mesi ne davo a Sirio nella tazzina!!!!!! :D :D :D Poi Valentino si è sempre scolato tutto e continua (a 15 mesi!!) a svuotare, quindi niente avanzi!!!
Grazie anche a te delle tue parole! Sì, so che i capricci sono all'ordine del giorno e Sirio ci ha dimostrato chiaramente della velocità alla quale si adattino ai cambiamenti, però a volte sono stata troppo troppo rigida, io quando ho l'illuminazione trasformo la mia vita all'improvviso, sono così e l'ho imposto anche a lui in modo rapido praticamente..ma sono fatta così!! e noi mamme siamo delle campionesse di sensi di colpa 8)
Insomma, che bello poter condividere esperienze con sempre più mammine ehretiste che stanno proprio sul campo! Io e Valina ormai siamo un vicendevole pilastro, un sostegno, un punto di riferimento! Abbiamo trascorso il Capodanno (di stampo ehretista!) da lei!! Chissà se potremo allargare ad una terza famiglia un prossimo raduno!!! :-) Sarebbe bellissimo!
Un abbraccio
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti