Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By valina
#71889
La scorsa settimana abbiamo raccolto la prima rapa rossa . Un grande dilemma su come consumarla:cotta o cruda? Alla fine ho preso la decisione: Hurom. Una vera delizia.
Il punto è che mentre la sbucciavo mio marito mi dice "Attenta che macchia tantissimo"...e lì mi si è accesa la lampadina... :idea:
Vado in bagno con una buccia e inizio a sfregarmela sulle labbra...un rossetto perfetto, molto naturale e anche gustoso! Ho provato anche a intingere direttamente il dito nel succo ma si rischiano sbavature, meglio sfregare direttamente la buccia.
Rare volte mi trucco ma devo dire che l'effetto "natural" non mi dispiace!!Buon make up!!!
PS Può essere un'idea anche per i trucchi di carnevale dei bimbi!!! :wink:
Avatar utente
By Meera
#71890
Che bella idea! Graziee ☺
Avatar utente
By _Eli_
#72115
Si possono trovare un sacco di idee interessanti come questa scrivendo "organic make up" su youtube. Ci sono tutorial su come creare tanti trucchi carini utilizzando solo prodotti naturali come le more, il cacao in povere, alcune terre e argille, erbe e piante coloranti ecc.
Così come per le tinte dei capelli si possono usare l'hennè che colora di rosso, l'indigo di nero e mescolandoli in proporzioni diverse si possono ottenere tutte le tonalità di castano. Le donne di molti paesi arabi si massaggiano la pelle nei hammam con l'hennè per qualche minuto per avere quella carnagione color pesca (tipo di chi ha appena fatto una lampada per intenderci).
Poi, non c'entra molto col make up, ma per chi non lo sapesse esiste la ceretta di zucchero: molto meno dolorosa, moooolto più economica (con un bicchiere bello pieno io ne faccio abbastanza per mesi e mesi, inoltre lo zucchero nn va mai a male), anche di questa è pieno di tutorial su come realizzarla e come adoperarla, e anche questa è uno dei tanti trucchi di bellezza delle donne arabe.
Inoltre per la pulizia del corpo ci sono molti prodotti naturali dalle proprietà detergenti come il sabon beldi per il corpo e l'argilla ghassoul per i capelli. Anche la chiara dell'uovo e la farina di riso puliscono bene i capelli; la chiara in particolare fa anhe della schiumina simile a quella dello shampoo. A me venivano puliti anche prima di iniziare la transizione, quando mangiavo "normale" e avevo sempre il problema dei capelli grassi. E per quanto riguarda i denti è molto interessante questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=TPZ7kOxo9II
Scusate se ho scritto tanto e se ho divagato anche un po', XDD
ma spero almeno che a qualcuno possa esser sembrato utile. :)
Avatar utente
By valina
#72125
Grazie!!Per me utilissimo!!Proverò la ceretta di zucchero e la farina dii riso per i capelli!!Il make up è l'eccezione per me!!!
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret