Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

#72226
Ciao a tutti,

In questo forum ho letto che le verdure nutrono e la frutta ripulisce. Indubbiamente le verdure sono un solvente meno aggressivo della frutta, in particolar modo cotte (così come la frutta cotta).

Quello che non capisco su che basi si poggia questa affermazione: le verdure non possono anche ripulire e la frutta anche nutrire?

Magari sono io dura di comprendonio... Cmq è essenziale che capisca questo concetto, per proseguire con la prossima tappa :wink: di transizione...
#72230
Bisognerebbe aggiungere principalmente. Quindi per essere fiscali come l'agenzia delle entrate dovremmo dire che le verdure principalmente nutrono e la frutta principalmente ripulisce.

Poi è chiaro che dipende dalle singole verdure, dalle loro qualità intrinseche.

Per esempio, ragionandoci sopra, a naso mi verrebbe da dire che la cipolla, grazie ai suoi oli essenziali e solventi, pur essendo una verdura, pulisce di più di un avocado, che è un frutto.

Con questo penso che il quesito sia risolto. :D

Pardon, ho sbagliato sezione ma non riesco a spost[…]

Ciao, sono Mattia!

Ciao a tutti, sono Mattia. Anzitutto volevo fare i[…]

Diario di Narayani

Sabato bellissima giornata di sole. Bagni in pisci[…]

Buccia e semi della frutta

Ok, grazie! Ciao e buona serata!

Libri di Arnold Ehret