Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Ciao a tutti,

In questo forum ho letto che le verdure nutrono e la frutta ripulisce. Indubbiamente le verdure sono un solvente meno aggressivo della frutta, in particolar modo cotte (così come la frutta cotta).

Quello che non capisco su che basi si poggia questa affermazione: le verdure non possono anche ripulire e la frutta anche nutrire?

Magari sono io dura di comprendonio... Cmq è essenziale che capisca questo concetto, per proseguire con la prossima tappa :wink: di transizione...
Bisognerebbe aggiungere principalmente. Quindi per essere fiscali come l'agenzia delle entrate dovremmo dire che le verdure principalmente nutrono e la frutta principalmente ripulisce.

Poi è chiaro che dipende dalle singole verdure, dalle loro qualità intrinseche.

Per esempio, ragionandoci sopra, a naso mi verrebbe da dire che la cipolla, grazie ai suoi oli essenziali e solventi, pur essendo una verdura, pulisce di più di un avocado, che è un frutto.

Con questo penso che il quesito sia risolto. :D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret