Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By joker80
salve a tutti, da una settimana ho questo problema non riesco a capire da cosa è dovuto, premetto che sto usando il cloruro di magnesio e sto facendo molto sport, ma vado in bagno 5 6 volte al giorno durante l'evacuazione esce sempre sangue vivo ed ho sempre la pancia gonfia, non ho fatto clisteri vorrei sapere se è il caso di farli anche con il sangue e da cosa è dovuto? un altra cosa, in palestra durante le cadute di allenamento ho sentito un dolore vicino l'osso sacro ed internamente, pensate che possa aver dato il via al problema? se cortesemente potete darmi delle indicazioni, grazie
By Liss
Ciao joker80,

il colore rosso vivo del sangue indica che deriva dall'ultimo tratto dell'intestino, che sembrerebbe alquanto irritato (potrebbero essere anche emorroidi).

La prima cosa che farei è interrompere il cloruro di magnesio (successivamente, a problema risolto, sempre che il tuo intestino non riprenda a funzionare spontaneamente, sceglierei un lassativo più dolce, come il Veravis T / T light del Dr. Giorgini) e di sicuro eviterei per il momento i clisteri.

Non hai dato indicazioni sulla tua alimentazione in questo momento...
By joker80
ciao Liss, grazie per la risposta, no ho mai sofferto di emorroidi in vita mia, come alimentazione sto facendo la transizione, anche se ho sgarrato qualche volta con una pizza vegetale, il resto non mangio carne ne pesce ne latte ne uova ecc l'unico sgarro quello...
By swami863
Joker da quello che scrivi sembrerebbe un colon irritatissimo, magari qualche "ulceretta" interna, per le eccessive evacuazioni.
Non farei alcun clistere, anzi cercherei di fermare queste scariche così frequenti introducendo patate o pasta integrale, cibi che arrestino questa diarrea.
Hai tutto il tempo di tornare alla frutta e verdura, che non è da eliminare ma ora la ridurrei molto, si va per priorità.
By Liss
joker80 ha scritto: ... non ho mai sofferto di emorroidi in vita mia, come alimentazione sto facendo la transizione, anche se ho sgarrato qualche volta con una pizza vegetale, il resto non mangio carne ne pesce ne latte ne uova ecc l'unico sgarro quello...

... confermo: stop lassativi e niente clisteri finché l'intestino non sta meglio...
By Diravel
joker80 ha scritto:salve a tutti, da una settimana ho questo problema non riesco a capire da cosa è dovuto, premetto che sto usando il cloruro di magnesio e sto facendo molto sport, ma vado in bagno 5 6 volte al giorno durante l'evacuazione esce sempre sangue vivo ed ho sempre la pancia gonfia, non ho fatto clisteri vorrei sapere se è il caso di farli anche con il sangue e da cosa è dovuto? un altra cosa, in palestra durante le cadute di allenamento ho sentito un dolore vicino l'osso sacro ed internamente, pensate che possa aver dato il via al problema? se cortesemente potete darmi delle indicazioni, grazie

ma non ho ben capito..sei caduto?
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret