Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By junya
#72558
Ciao a tutti, ciao forum e ciao Luciano che ci segui e supporti/sopporti

Dieta di transizione da aprile per mia mamma

Da 15 giorni crampi all'addome soprattutto dolore a sinistra (colon discendente) in alto e in basso verso il retto zona inguine dopo di che bisogno di evacuare ma va in bagno con feci normali ...dolorabilità, anche al tatto.

da domenica si nota una dilatazione nel colon a sinistra, di intestino è regolare da una a due volte fino a ieri sera alle undici stimolo di andare in bagno senza forti dolori (il pomeriggio dal medico sigh che ha visitato la pancia sentendo molta aria)...nelle feci ha notato una sacca che era evidente tessuto intestinale con all'interno chicchi di riso integrale non digeriti mangiati il giorno prima a pranzo. era impressionante questo sacchetto come un pezzo di intestino staccato.

Può dipendere dal disintossicarsi oppure c'è da preoccuparsi?

Nel mio caso dieta di transizione da più tempo (eliminato latte, glutine, zuccheri, ogni cosa confezionata ...ho ceduto solo a del tofu al basilico già confezionato del Naturasì) mi alimento con frutta, verdura cotta e cruda, semi, sciroppo di agave per dolcificare, riso bianco e integrale...eliminato anche mais se non rare volte quando ho ospiti faccio pasta di mais, per assumere degli antibiotici che devo purtroppo fare per una seria malattia autoimmune una volta a settimana un piatto di pasta di grano saraceno...succhi di mela e carota (devo incrementarli prima ne facevo anche 5 al giorno).

anche nelle mie feci sono presenti sfoglie di intestino.

è capitato a qualcun altro?

grazie per avermi letta e scusate l'argomento delicato

ps. mi sono dimenticata di dire che faccio anche pulizia intestinale con diversi clisteri di camomilla anche ogni giorno oppure a giorni alterni.

ancora grazie.

un caro saluto a presto

:)
By junya
#72721
la mamma continua ad avere colite che la fa stare male...non vuole fare esami endoscopici e non la voglio forzare...spero che migliori con la dieta e degli integratori anti infiammatori che le sto dando...
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret